Bruce Willis e la sua malattia: la star "Die Hard", a cui è stata diagnosticata la demenza frontotemporale, sta sempre peggio. Marlene Willis, la madre dell'attore, sostiene che il figlio non la riconosce più. La donna ha raccontato quanto straziante sia vedere peggiorare la salute di suo figlio e quanto sia difficile per la famiglia comunicare con lui. «Non è sicura che suo figlio la riconosca ancora», ha spiegato Wilfried Gliem, cugino della madre di Willis, in un'intervista alla Bild.
https://t.co/6Eh64Jfs4A
— Blondhorsecrazy (@BlondhorsecrZy) February 27, 2023
One of my most favorite actors. This is heartbreaking. Best wishes to #BruceWillis
He's been diagnosed with frontotemporal dementia.
«Le sue reazioni sono molto lente, è sempre più aggressivo e non è più possibile avere una normale conversazione con lui. Anche se questo comportamento è normale nelle sue condizioni», ha riferito una fonte vicina alla donna al giornale Marca.
Bruce Willis ad oggi non ha rilasciato alcuna dichiarazione. A rendere pubblica la notizia è stata la sua famiglia, Demi Moore, la sua ex moglie e attuale moglie, Emma Heming. La famiglia ha spiegato che Willis ha avuto difficoltà nel parlare, nel comporre frasi e nell'usare parole che non gli sono familiari, a causa dei sintomi di questa malattia. Quindi, continuare la sua carriera di attore avrebbe reso il suo lavoro impossibile. Da qui lo stop e una pausa che durerà a lungo.
LA STORIA
Il 30 marzo 2022, a seguito di una diagnosi di afasia, i membri della famiglia di Willis, inclusa la Moore, avevano reso una dichiarazione ufficiale per rendere pubblica la pausa dell'attore dalla sua carriera.
E ancora: «Le condizioni di Bruce sono peggiorate e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale (nota come FTD). Sfortunatamente, le difficoltà di comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce deve affrontare. Anche se questo è doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Febbraio 2023, 11:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout