Briatore positivo al tampone Covid: la conferma ufficiale dal San Raffaele

Video
Flavio Briatore è positivo al Covid. Lo ha reso noto lo stesso ospedale San Raffaele di Milano, dove l'imprenditore è ricoverato da lunedì. L'esito del tampone parla chiaro, anche se dall'ospedale precisano che il ricovero è avvenuto per un'altra patologia -  la prostatite, come dichiarato dal diretto interessato - e gli accertamenti Covid sono stati effettuati per seguire il protocollo.

Leggi anche > Flavio Briatore, il selfie dal letto al San Raffaele (subito cancellato). Selvaggia Lucarelli: «Non sbaglia un colpo»

Flavio Briatore, comunica l'Irccs ospedale San Raffaele di Milano, «si è rivolto all'ospedale per una specifica patologia diversa da Covid-19 e che è stato sottoposto prima del ricovero, come tutti i pazienti, al tampone rinofaringeo per il rilevamento del coronavirus Sars-Cov-2. Il tampone è risultato positivo».

«Di conseguenza - spiegano dal San Raffaele Giulio Melisurgo, medico curante, e Pasqualino D'Aloia, direttore professioni sanitarie - al signor Briatore è stato applicato il protocollo standard che prevede l'isolamento e l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale necessari in caso di positività, sia per la sicurezza del paziente, sia per la tutela del personale di reparto e degli altri pazienti ricoverati». L'ospedale ribadisce che «la modalità di ricovero applicata risponde a tutti i requisiti di sicurezza necessari nel rispetto delle norme anti-contagio».

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Agosto 2020, 15:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA