Beatrice di York come Meghan Markle: all'altare senza il padre dopo lo scandalo
di Silvia Natella

Beatrice di York come Meghan Markle: all'altare senza il padre dopo lo scandalo

Beatrice di York come Meghan Markle? Pare di sì, dopo lo scandalo scoppiato a Corte. Un'ombra aleggia sul Royal Wedding dell'anno ed è quella del principe Andrea, macchiato dal suo coinvolgimento nel caso Epstein.  La nipote della Regina di Elisabetta dovrebbe convolare a nozze la prossima primavera, ma potrebbe raggiungere l'altare senza il padre. Stessa sorte era toccata alla duchessa di Sussex, che non ha più alcun rapporto con il genitore.

Leggi anche > Kate Middleton aspetta il quarto figlio? Annulla la partecipazione all'evento all'ultimo minuto

Andrea, che nella Famiglia Reale ha sempre rappresentato la "pecora nera", potrebbe essere anche privato del titolo di Altezza reale e ritirarsi dalla vita pubblica. Il tutto a causa dell'amicizia con il milionario pedofilo Jeffrey Epstein e delle sue dichiarazioni all'emittente pubblica britannica. Il terzogenito della Regina è accusato di aver avuto rapporti sessuali nel 2001 con una ragazza minorenne e - indipendentemente da come andranno le indagini - l'esposizione mediatica a cui è stato sottoposto potrebbe gettare ombre sulle nozze.  

 L'intervista rilasciata a Newsnight sulla BBC domenica scorsa avrebbe dovuto ridargli credibilità, ma l'aver respinto qualsiasi accusa di trasgressione durante le sue frequentazioni con Epstein non ha aiutato. Anzi, l'intervista rilasciata ha messo in seria difficoltà la Famiglia Reale.

Ci si chiede a questo punto se il Duca di York accompagnerà la figlia all'altare come se nulla fosse e nonostante le accuse di pedofilia. Beatrice potrebbe mostrarsi al braccio dello zio Carlo, del cognato o anche del cugino William, a cui è molto legata. Quello che importa è che i panni sporchi si lavino, come sempre, tra le mura di Backingham Palace. Le poche volte che i Windsor hanno lasciato che la vita privata prendesse il sopravvento, si è sfiorato il collasso della monarchia. 

Secondo quanto riporta il Times, la sovrana ha cancellato persino la festa per i 60 anni del figlio e difficilmente permetterà che gli occhi di tutto il mondo si soffermino su di lui alle nozze di Beatrice.  
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Novembre 2019, 18:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA