Barbie ha un cognome, Mattel lo rivela su Twitter e il web esplode

Barbie ha un cognome, Mattel lo rivela su Twitter e il web esplode

di Emiliana Costa
Barbie ha un cognome. La bambola più famosa del mondo avrebbe una vera e propria "carta d'identità", anche se tanti fan finora ne sarebbero stati all'oscuro.

In occasione della Giornata dei fratelli, la Mattel ha twittato una foto in cui Barbie è ritratta accanto alle storiche sorelle, ma è stata la didascalia a scatenare il web: «Buona giornata dei fratelli dalle sorelle Roberts». Insomma, Barbie Roberts, sono queste le generalità della bambola made in Usa. Neanche a dirlo, il tweet ha fatto il giro della Rete.




Non è tutto. Pare infatti che Barbie, nata nel 1959, avesse sempre avuto un cognome e perfino un secondo nome, divulgati nei diversi prodotti editoriali fin dagli anni 60. Barbara Millicent Roberts detta Barbie, questo il nome per esteso della bionda più amata.



Secondo la biografia diffusa da Mattel, Barbie è figlia dei coniugi Roberts, George e Margaret, un ingegnere e una casalinga, che vivono nell’immaginaria cittadina di Willows, in Wisconsin. La bambola ha diversi fratelli e sorelle (Skipper, i gemelli Tutti e Todd, Stacie, Shelly e Krissy), parla 50 lingue e ha svolto le professioni più disparate. Si è fidanzata con Ken nel 1961 e dopo un periodo di separazione e un flirt con il surfista australiano Blaine, nel 2006 la coppia sarebbe tornata insieme. Anche se non si sono mai sposati.

Il prossimo anno Barbie Roberts compirà 60 anni, ma bisogna ammettere che è ancora in gran forma.

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Aprile 2018, 20:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA