Balotelli, Raffaella Fico a Storie Italiane: «Mia figlia mi ha chiesto cosa significa 'negra'»

Balotelli, Raffaella Fico a Storie Italiane: «Mia figlia mi ha chiesto cosa significa 'negra'»
Raffaella Fico interviene nuovamente a Storie Italiane per parlare degli insulti a sfondo razzista ricevuti dall'ex Mario Balotelli e da sua figlia Pia. La bambina è stata offesa a scuola recentemente e proprio alla mamma avrebbe chiesto il significato del termine "negra". «Sono convinta che crescendo si troverà ad affrontare queste situazioni e questi problemi legati al razzismo...», ha dichiarato su Rai Uno.

Leggi anche > Nadia Toffa, la madre a Barbara D'Urso: «Mia figlia ha vissuto così i suoi ultimi giorni»

Il dibattito si è acceso quando sono state messe a confronto le opinioni di Fico e di Anna Falchi, intervenuta in una puntata precedente per sottolineare l'importanza di non alimentare certi episodi discutendone in televisione. Secondo la tifosa laziale sarebbero “cose di calcio”, sfottò che si sentono negli stadi, e che gli insulti verso Balotelli sono connessi a una serie di eventi, e non alle sue origini africane.

 «Di far vivere mia figlia nella rassegnazione non ci sto», ha precisato Raffaella Fico ribadendo la sua volontà di combattere. Anche la conduttrice Eleonora Daniele si è schierata dalla sua parte: «Non si può passare sopra certe cose». «Il consiglio che darei a mia figlia è di andare avanti senza considerare queste persone "inferiori". Tutti siamo uguali, ma chi fa queste differenze è una persona inferiore e da allontanare», ha aggiunto l'ex gieffina. E a Maria Teresa Ruta, critica con Balotelli per il suo atteggiamento dopo le offese in campo, ha replicato: «Purtroppo le reazioni in questi momenti non le puoi gestire».

Sull'ex compagno, padre di sua figlia, aveva detto in un'altra occasione: «L’ho visto dopo la partita ed era abbastanza scosso, nervoso e anche molto dispiaciuto. Non è la prima volta che capita. All’epoca quando stavo con lui mi è capitato che mi accoglievano facendo il verso della scimmia».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Novembre 2019, 13:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA