Andrea Delogu si racconta, dalla dislessia all'amore per Francesco Montanari

Video
Andrea Delogu si racconta a 360 gradi a Domenica In. Ospite di Mara Venier, la 36enne conduttrice ha rivelato parecchi dettagli della sua vita: dall'infanzia passata nella comunità di San Patrignano fino all'amore per l'attore Francesco Montanari, suo attuale marito, passando per la dislessia di cui soffre.

Mara Venier, sexy incidente a Domenica In: cosa è successo in diretta tv alla conduttrice​



La conduttrice ha passato i primi anni di vita a San Patrignano dove i genitori, ex tossicodipendenti, si erano conosciuti. Andrea Delogu ha spiegato: «L'insegnamento dei miei genitori è stato fondamentale. In virtù della loro esperienza, di cui nessuno si dovrebbe vergognare, non si sono limitati a vietarmi certe cose, ma hanno anche saputo sempre spiegarmi bene perché».

L'esperienza dell'infanzia a San Patrignano è stata la base per il primo libro di Andrea Delogu, La collina. A distanza di cinque anni, la conduttrice ha pubblicato un altro libro in cui racconta e spiega la vita di una persona dislessica. «Purtroppo, per tanti anni, questa patologia è rimasta sconosciuta e non veniva mai considerata» - spiega Andrea Delogu parlando di Dove finiscono le parole, storia semiseria di una persona dislessica - «Io l'ho scoperto solo a 26 anni e ci sono state tante persone che hanno rinunciato al piacere della lettura proprio perché avevano sofferto per essere state giudicate male senza che nessuno realmente sapesse della loro dislessia».

Si parla poi di Francesco Montanari, l'attore noto per aver interpretato il Libanese nella serie tv Romanzo Criminale. Dopo alcuni anni di amore, i due sono convolati a nozze nel 2016 e Andrea Delogu, nel vedere alcune foto, si commuove e spiega: «È una persona semplice, ma è soprattutto un uomo buono».
Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Aprile 2019, 20:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA