Alex Baroni, quindici anni dalla sua morte: il commovente ricordo sui social

Alex Baroni, quindici anni dalla sua morte: il commovente ricordo sui social
Il 13 aprile del 2002 Alex Baroni, dopo tre settimane di coma, morì in seguito alle complicazioni e alle ferite riportate dal tragico incidente in moto di cui rimase vittima il 19 marzo 2002 sulla circonvallazione Clodia a Roma.
Oggi, a quindici anni dalla scomparsa del cantante, il suo ricordo rimane vivo in tutti coloro che lo hanno conosciuto, amato ed ascoltato. Baroni, che lo scorso dicembre avrebbe compiuto cinquant’anni, continua ad essere considerato ancora oggi uno degli artisti con maggior talento di sempre.

Tanti i messaggi sui social: «15 anni senza te», scrivono i suoi fan che postano i video delle sue canzoni più famose, "cambiare", "Onde".«"Saprò che sei dove il dolore non fa più rumore».
All'epoca dell'incidente il cantante era legato a Giorgia. Una storia molto chiacchierata, cinque anni di alti e bassi. Nonostante tutto, i due continuarono a rimanere vicini soprattutto grazie alla musica. A lui è dedicata la canzone della cantante "Marzo", inclusa nella raccolta "Greatest Hits" del 2002 interamente dedicata "Ad Alessandro: con tutto l'amore che c'è stato e resterà". E spesso Giorgia canta le canzoni di Alex Baroni ai suoi concerti, il lascito grandissimo di un'artista che aveva una delle voci più belle del panorama nazionale.
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Aprile 2017, 09:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA