Alessia Marcuzzi compie 50 anni: che carriera dalla televisione alla moda

Era il 1991 quando Alessia Marcuzzi esordiva in televisione

Alessia Marcuzzi compie 50 anni: che carriera dalla televisione alla moda

di Redazione web

Alessia Marcuzzi compie 50 anni, l'eterna ragazza della televisione italiana ne ha fatta di strada da quando nei primi anni '90 ha fatto la sua prima apparizione nello show "Attenti al dettaglio". La showgirl però, non si è limitata solo al mondo del piccolo schermo, ma ha anche recitato in varie commedie, fiction per poi dedicarsi al mondo del beauty e dei social. Sul proprio profilo Instagram conta 5 milioni e mezzo di follower che oggi le manderanno migliaia e migliaia di messaggi per augurarle buon compleanno.  

Alessia Marcuzzi, l'ex marito è corteggiatissimo. Ma lui è ancora innamoratissimo: «Vuole riconquistarla»

Alessia Marcuzzi torna single, è finita con il marito Paolo. «Ma la nostra famiglia continuerà a esistere»

Alessia Marcuzzi in topless con un libro: la foto sexy scatena i commenti. «Ti metti a leggere con le t***e fuori?»

Gli esordi

Era il 1991 quando Alessia Marcuzzi esordiva in televisione, quella ragazza acqua e sapone dimostra subito di avere il talento e la spigliatezza giusta per poter fare strada e infatti piano piano conquista il cuore di tutti: colleghi e telespettatori. Dopo i primi programmi iniziali, ottiene piccole parti in film come Chicken Park di Jerry Calà oppure Tra noi due tutto è finito di Furio Angiolella. Il vero successo però, arriva quando nel 1995 approda a Mediaset per condurre la trasmissione "Colpo di fulmine".

Gf Vip, Sonia Bruganelli: «Antonella giocatrice basica, Edoardo un sottone»

La conduzione di vari programmi televisivi

Da quel momento in poi Alessia si afferma come presentatrice e infatti guida il Festivalbar per diversi anni, ottiene poi la conduzione di Mai Dire Gol, de Le Iene, del Grande Fratello e di Temptation Island
Nel 2021 annuncia con un comunicato ufficiale il ritiro da Mediaset dopo 26 anni di permanenza. A giugno 2022 viene invece annunciato il suo nuovo programma su Rai 2 intitolato Boomerissima che partirà in autunno. 

 

I social 

Sui social Alessia è molto amata e seguita. Attraverso il suo profilo Instagram condivide momenti di vita quotidiana con i figli e gli amici ma pubblica anche foto e video inerenti al suo lavoro che oltre alla televisione ha anche a che fare con il beauty e il make-up. 

La vita privata

I grandi amori della vita di Alessia sono i suoi figli: il più grande Tommaso Inzaghi nato nel 2001 dalla relazione con Simone Inzaghi mentre la più piccola, Mia, avuta nel 2011 con il cantante Francesco Facchinetti. Nonostante il suo matrimonio con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi sia da poco finito, Alessia non smette di credere nell'amore.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 17:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA