Alda D'Eusanio, la confessione choc in tv:
"Ho perso la memoria, soffro di crisi epilettiche"

Alda D'Eusanio, la confessione choc in tv: "Ho perso la memoria, soffro di crisi epilettiche"
Perdite di memoria e crisi epilettiche: è parte del calvario di Alda D'Eusanio, investita da un motorino tre anni fa, che da allora lotta contro continui problemi di salute.

A raccontarlo è stata la stessa conduttrice a Domenica Live: «Non posso più uscire di casa da sola perché potrebbe venirmi una crisi epilettica da un momento all’altro, non posso più guidare - ha confidato a Barbara D'Urso - Ti svegli al mattino con un mal di testa allucinante, ti alzi dal letto e cadi. Non hai più la possibilità di sentire odori né sapori. Puoi mangiare un’insalata come il caviale ed è la stessa cosa. Non posso più lavorare perché non ho più memoria».



Oltre alle crisi epilettiche, il vero problema è la memoria. «Prima sentivo parlare di Alex Belli ma non so chi sia - ha aggiunto - del resto non so nemmeno più chi sia Garibaldi. Sono senza memoria, come se vivessi in un film di fantascienza».



Ma Alda cerca di essere forte e di non lasciarsi andare: «Quando morirò voglio far ridere il custode del cimitero, mai nessuno deve vedermi piangere», ha spiegato.



Alda D'Eusanio ci ha tenuto a precisare che non sta lavorando solo a causa delle sue condizioni di salute, che dipendono dall'incidente e non dall'età. «Giancarlo Leone mi ha chiamato l’anno scorso per condurre Verdetto Finale. Ma io non ce la faccio. Posso parlare con te, reggere un quarto d’ora, 30 minuti - ha detto a Barbara D'Urso - Ma so già che, proprio per questo, dovrò stare a letto per quindici giorni con un mal di testa terribile».



Una cosa, però, la D'Eusanio non l'ha persa: la grinta che la contraddistingue. «L'ultima volta che sono caduta mi sono fatta male alla mano. Al medico che mi stava fasciando, ho chiesto di lasciarmi un dito, il medio, libero. Perché gli amici si contano sulle dita di una mano, per i nemici, invece, basta un dito», ha scherzato.



I commenti su Facebook




Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Marzo 2015, 11:00