Al Bano, bollette troppo alte per la tenuta di Cellino San Marco: «Aumenti assurdi, sto cantando per pagarle»

«Da gennaio ad agosto 2021 -dice il cantante facendo riferimento presumibilmente ai costi legati alla sua tenuta in Puglia- 127.492 euro»

Al Bano e le bollette troppo alte: «Aumenti assurdi, devo cantare per pagarle»

di Redazione web

Non solo i comuni cittadini ma anche i vip sono stanchi di vedere le bollette aumentare a dismisura. E' il caso di Al Bano che, ospite del programma di La7 Cartabianca, mostra la sua bolletta dell'energia elettrica e denuncia l'aumento dei costi. «Un rincaro assurdo» sentenzia il cantante pugliese. 

Leggi anche > Chiara Nasti, il retroscena sul nome del primo figlio: «Fosse stata femmina l'avrei chiamata Barbie»

La denuncia di Al Bano 

«Da gennaio ad agosto 2021 -dice il cantante facendo riferimento presumibilmente ai costi legati alla sua tenuta in Puglia- 127.492 euro. Da gennaio ad agosto 2022, 385.605 euro, il 202% di rincaro. E' assurdo» continua il cantante, adirato dai continui aumenti che da mesi mettono in ginocchio gli italiani.

Il dibattito sul reddito di cittadinanza

In studio, sul tema bollette si confrontano Fabio Donzelli di Fratelli d'Italia e Debora Serracchiani del Pd. «Porca misera, non parlate insieme», dice Al Bano nel ruolo di moderatore. «Di base sono d'accordo sull'idea del reddito di cittadinanza, ma un po' di danni sono stati fatti. L'idea è buona, aiutiamo chi ha bisogno: ma stiamo attenti a non svaccare...» aggiunge esprimendosi sul reddito di cittadinanza.

In un'intervista poi al Quotidiano di Puglia l'artista è tornato sull'argomento: «La mia azienda è solida e decennale? Iniziamo ad usare l’imperfetto, se si continua così dobbiamo dire “era”. In questo momento posso dire che anche io sto cantando per pagare le bollette dell’energia elettrica. I conti non tornano più e tante aziende hanno già alzato le mani e si sono arrese: ristoranti, piccoli alberghi, pizzerie. La gente non ce la fa più. Prima c'era il Covid che faceva morire di malattia ora c’è un nuovo Covid che fa morire per altre ragioni».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Ottobre 2022, 21:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA