Achille Lauro, parla il padre: «Non è drogato, nè devastato, solo un eccentrico»

Video
“Mio figlio non è un drogato, non ha avuto esperienze devastanti. È un eccentrico ed è ben diverso”, a difendere Achille Lauro dalle accuse che piovono dal web dopo la sua partecipazione (trionfale) a Sanremo 2020 arriva il padre, Nicola De Marinis, giudice della Corte di Cassazione, ex avvocato ed ex professore universitario.

Leggi anche > Domenica In, Zia Mara gaffeur seriale




Quella di suo figlio è una storia un po’ romanzata: “Ne avrà fatto uso in passato – ha fatto sapere in un’intervista a “DiPiù” -  ma non come ha scritto, in modo così esagerato. Sarebbe stato impossibile, anche perché, se io mi sono allontanato dai ragazzi perché le incomprensioni erano tante, la madre non li hai mai abbandonati”.



Achille ha scelto la sua strada da giovane: “Per mio figlio sono stato un padre ingombrante, lo so, e volevo che seguisse le mie orme. E un giorno mi ha voltato le spalle dicendo, proprio come nella canzone che ha presentato a Sanremo: “Me ne frego. Me ne frego di quello che dici, voglio andare per la mia strada e tu mi devi lasciare in pace (…) Entrambi i miei figli a un certo punto della loro vita hanno frequentato persone molto lontane dal nostro mondo borghese nel quale io avevo cercato di crescerli.



È stato il loro modo, a mio avviso, di scontrarsi con me. Mio figlio ha visto amici finire in carcere e morire di overdose, ha toccato con mano la disperazione. Ma che queste esperienze lo abbiano condizionato, esaurito, risucchiato verso il male, assolutamente no”.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Febbraio 2020, 17:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA