Masterchef Italia, prima prova in esterna e il ritorno di un ex. Ecco di chi si tratta

Giovedì 29 dicembre su Sky e in streaming su NOW torna il nuovo appuntamento con la cucina di Masterchef Italia

Masterchef Italia, prima prova in esterna e il ritorno di un ex. Ecco di chi si tratta

di Ida Di Grazia

Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono pronti ad accoglieri i nuovi 20 aspiranti chef che compongono la classe di Masterchef. Da giovedì si inizia a fare sul serio, tornano le prove più amate dal pubblico: dal pressure test alla Mistery Box fino all'amatissima prova in esterna con tanto di super ospite.

Masterchef Italia, la classe è al completo: ecco chi sono i nuovi aspiranti chef

 
Masterchef Italia, prima prova in esterna e il ritorno di un ex. Ecco di chi si tratta

Masterchef, anticipazioni

Comincia il lungo viaggio di MasterChef Italia e domani, giovedì 29 dicembre su Sky e in streaming su NOW, i 20 affrontano le prime prove di questa stagione. All’ingresso in cucina troveranno una Golden Mystery Box, in base alla quale potranno preparare un piatto dolce oppure salato, che darà la possibilità ai migliori della prova di salire direttamente in balconata evitando così lo step successivo.

Chi non avrà soddisfatto appieno i giudici, si rimetterà invece all’opera per l’Invention Test, per una prova di creatività che necessita di fantasia e ingegno, essendo basata su due prodotti tipici e basilari della tradizione culinaria italiana: gli aspiranti chef dovranno rispettarli, elevarli e renderli assoluti protagonisti.

Negli episodi di giovedì 29 dicembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go - ci sarà la prima Prova in Esterna di stagione: a far da sfondo alla sfida tra le brigate sarà lo storico e affascinante Ponte Vecchio di Bassano del Grappa, che accoglierà i cuochi impegnati a ideare e preparare un menù per 35 produttori dell’Asparago bianco DOP, eccellenza locale e assoluto protagonista delle portate.

Ospite di questa sfida in terra veneta Antonio Lorenzon, “padrone di casa” bassanese e nono vincitore di MasterChef Italia in una finale ancora oggi memorabile. Al rientro in Masterclass, la brigata sconfitta sarà impegnata nel Pressure Test in cui i concorrenti verranno testati sulle loro basi tecniche. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Dicembre 2022, 14:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA