Masterchef, il concorrente eliminato si infuria e attacca i giudici: «Ricordatevi che siamo persone». Gelo in studio

Francesco Girardi non le manda a dire e i social gli danno ragione: «Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno»

Video

L'ultima puntata di Masterchef si è chiusa con una polemica che ha lasciato gli spettatori senza parole. Dopo uno skill test durissimo, i giudici hanno eliminato due concorrenti, considerati tra i favoriti nella competizione. Letizia Borri e Francesco Girardi hanno lasciato la masterclass, ma quest'ultimo prima di andarsene ha voluto lanciare un messaggio a Bruno Barbieri (particolarmente "cattivo" durante tutta la puntata), Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli

Cosa è successo a MasterChef

 

«Davanti voi ci sono degli aspiranti chef, ma ricordatevi che siamo anche delle persone», ha detto il 33enne, facendo calare il gelo in studio. Cannavacciuolo ha provato a congedare il concorrente senza alimentare la polemica: «Lo sappiamo», ha risposto lo chef napoletano. In balconata gli altri concorrenti hanno osservato la scena in silenzio. E lo stesso Cannavacciuolo, che solitamente congeda gli allievi con una massima sulla cucina e sulla vita, ha continuato il discorso: «Se non tenessimo conto che davanti a noi ci sono delle persone, su quella balconata non ci sarebbe nessuno», le sue parole.

 

I social danno ragione a Francesco

La discussione sull'accaduto è continuata sui social. La maggior parte dei commenti sono stati a favore di Francesco Girardi. «Bravo Francesco, uscito immeritatamente e hai detto parole che tutti noi avremmo voluto dire ai giudici», scrive un utente. «Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno.

C'è una totale mancanza di rispetto verso concorrenti e spettatori, soprattutto da uno dei 3 giudici», dice un altro riferendosi probabilmente a Barbieri. «Li ha distrutti, straordinario», incalza un altro.


Ultimo aggiornamento: Sabato 7 Gennaio 2023, 12:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA