Masterchef, i dubbi sul vincitore Federico:
"Collabora con uno sponsor del programma"

Masterchef, i dubbi sul vincitore Federico Ferrero: "Collabora con uno degli sponsor del programma"
MILANO - Come accaduto per la scorsa edizione, si adombrano sospetti sul vincitore di Masterchef. All'inizio era stato Almo Bibolotti, secondo classificato, a mettere in dubbio la vittoria: "Durante la prima ora della gara - ha dichiarato - era completamente in tilt; da buon dottorino si era preparato le dosi per un piatto solo e quando ha saputo che doveva cucinare per più persone è andato in panico. Bastianich e Barbieri erano fissi davanti alla sua postazione per incoraggiarlo. Dietro però c'era Eleonora che gli ha fatto tutto: ha pulito le galline, ha preparato tutto il dolce, quel dolce buonissimo che l'ha fatto vincere".



Alle sue critiche però si aggiungono quelli della rete che tra Facebook e Twitter hanno avanzato dubbi circa Federico Ferrero, vincitore, e la Barilla , uno dei maggiori sponsor della trasmissione Sky: "Il medico torinese ha infatti indossato il cappello Barilla - fa sapere l' Huffington Post ‎- in progetti di alimentazione ("Healthcare Food Marketing", di cui Federico si occupa): nel 2012, in particolare, pare abbia tenuto un Workshop presso la sede dell'azienda a Parma.



Come si legge sul profilo Facebook dell'agenzia pubblicitaria che aveva preso parte al progetto, questo era stato organizzato da ferreroHCS, di cui Federico è titolare, in collaborazione con Barilla, ed era ispirato ai principi dell'HGM: "Una particolare tecnica che incontra il consenso delle aziende del comparto alimentare interessate a cogliere l'opportunità di promuovere, nella maniera più moderna e corretta, gli aspetti salutistici dei propri prodotti". Molti commentatori hanno storto il naso di fronte alle foto in cui si vede Federico nella sede della Barilla, tanto da ritenere sospetta questa coincidenza. Ma finora non è stata ravvisata nessuna irregolarità che possa mettere in dubbio la validità della vittoria del concorrente".
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Marzo 2014, 16:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA