Isola dei Famosi, Simone Antolini vuota il sacco sulla madre della figlia Melissa. Chi è: «Lei in discoteca, io con la bambina»

Melissa nasce dalla convivenza fra loro, portata avanti contro il volere dei genitori di Simone

Video

di Redazione Web

Rivelazioni forti per Simone Antolini. L'ex naufrago e compagno di Alessandro Cecchi Paone ha svelato durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi di essere padre di una bambina (Melissa di 5 anni) che vorrebbe adottare. E ora rompe il silenzio e parla del rapporto con la madre di sua figlia. Fari accesi sulla madre della piccola, di cui Simone ora parla apertamente.

Isola, Cecchi Paone e Simone Antolini: la verità sul contratto (e sulla coppia gay)

Cecchi Paone: «All'Isola volevano separare me e Simone mentre lui era in terapia semi-intensiva, così ce ne siamo andati»

Simone Antolini, chi è la madre della figlia Melissa

Su Fanpage, l’ex naufrago ripercorre la relazione fino ad oggi. I due si conoscono quando erano solo adolescenti di 16 anni: Melissa nasce dalla convivenza fra loro, portata avanti contro il volere dei genitori di Simone. «Lei era appena arrivata in Italia dalla Romania e parlava poco l’italiano. È arrivata nella mia azienda, avevo perso la testa per lei. A 16 anni, contro il volere di tutti, inizio a ristrutturare un appartamento vicino casa. Mio padre e mia madre non erano d’accordo. Ritenevano fosse presto e volevano che completassi gli studi ma io mi impuntai tanto da lasciare la scuola e minacciare un processo per l’emancipazione minorile a 16 anni. Avrei potuto farlo perché già lavoravo in azienda, guadagnavo uno stipendio ed ero indipendente sotto il profilo economico. Alla fine mio padre decise di lasciarmi fare e io e la mia ex andammo a vivere insieme. Melissa l’abbiamo voluta».

Nikita Pelizon provoca Micol Incorvaia e lei la smaschera: «Stava scherzando...». Cosa è successo

Beatrice Segreti, la star di Onlyfans mostra per la prima volta il suo viso: «Ma non l'ho fatto per soldi»

Il peggio

Ma dopo la nascita della piccola, cambiò tutto. L’ex compagna di Simone cominciò a soffrire di depressione post-partum e, tra impegni e incomprensioni, la storia non andava più bene. «Avevo lasciato gli studi a 16 anni e decisi di riprenderli dopo la nascita di Melissa. Mi mancavano due anni di scuola superiore per cui dovetti recuperare dando esami e pre esami in ogni materia per ogni anno. Il tutto in due giorni. Poco prima della nascita di Melissa, quindi, ammattii tra questi 20 esami, il lavoro, la gravidanza.

Dopo l’arrivo di Melissa, con la mia ex restammo insieme per circa un anno e mezzo ma proprio in quel periodo cominciarono a emergere le prime problematiche. La mia ex, che si ritrovò a essere una madre giovanissima, fu vittima di una depressione post partum. Io lavoravo tutto il giorno, mi ero appena diplomato e lei si ritrovò ad allattarla, fare le notti in bianco e prendersi cura della piccola per un anno e mezzo principalmente da sola. Quando entrambi compimmo 19 anni decidemmo di prendere due strade diverse. Ormai non avevamo più niente in comune, a parte la bambina. Io sono riuscito a riprendere in mano la mia vita fin da subito, la mia ex lo sta facendo» racconta Simone.

Il post

Nonostante la storia fosse finita, Simone e la sua ex compagna avevano inizialmente deciso di vivere nello stesso appartamento: «Lei usciva ogni sera e tornava la mattina dopo mentre io mi occupavo della bambina». Da lì, Valentina (la sua ex fidanzata) tornò dalla madre, mentre lui andò a vivere con Melissa a casa dei suoi nonni, che si trova vicino a quella dei suoi genitori. Quindi la bambina, da subito, ha vissuto col padre. «Non essendo sposati, non abbiamo mai portato la questione di fronte a un giudice. Ma ho delle carte che per il bene di Melissa non uso e che ci porterebbero a ottenere la custodia della bambina metà e metà. Ci siamo accordati tra di noi in maniera più o meno pacifica: la bambina la tengo io ma non le nego di vedere la madre. Anzi, ci tengo che la veda. L’ha messa al mondo e l’ha seguita fino al primo anno di vita».

Il cambiamento

Quando poi Simone ha conosciuto Alessandro Cecchi Paone la sua vita è cambiata. «Stavamo andando a cena e, salendo in macchina con me, si accorse della presenza di un seggiolino auto sul sedile posteriore. Nella fretta, avevo dimenticato di toglierlo. Mi chiese di chi fosse e gli raccontai di Melissa. Stavamo insieme da due giorni. Ma per lui non è mai stato un problema, anche per questo lo amo». E, infatti, è stato proprio Cecchi Paone, durante l’ultima puntata de l’Isola dei Famosi, a dichiarare di avere l’intenzione di adottare Melissa. Inoltre, Simone ha spiegato che Melissa vede Alessandro come un secondo padre, dato che passano moltissimo tempo insieme. «La madre di Melissa non si è opposta. Inizialmente, è stata una battaglia per farmi concedere una liberatoria per l’immagine di Melissa. Ci tenevo perché ho dedicato a lei il mio percorso sull’Isola. La madre alla fine ha capito e ha concesso la liberatoria perché ama sua figlia. Riconosce anche il fatto che per tre anni me ne sono occupato, anche quando lei è venuta meno per motivi di salute e per motivi futili come le serate in discoteca. L’estate scorsa ha fatto una viaggio in Romania e io non ho protestato. Ho preso mia figlia e siamo andati in vacanza in tre con Alessandro. Se ne sta facendo una ragione, considerando tutto il bene che io e Alessandro stiamo facendo a Melissa».


Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Maggio 2023, 14:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA