Isola 2022, Lory Del Santo all'attacco: «Vi svelo le scorrettezze. Estefania e Vaporidis hanno violato le regole»

Lory svuota il sacco e si toglie i sassolini dalle scarpe. Ecco perché non ha denunciato prima le infrazioni dei naufraghi

Isola 2022, Lory Del Santo all'attacco: «Vi svelo le scorrettezze. Estefania e Vaporidis hanno violato le regole»

Lory Del Santo vuota il sacco. Per mesi sull'Isola dei Famosi ha dovuto sopportare le angherie di un gruppo schierato contro di lei e, adesso, tornata in Italia non perde tempo per puntare il dito contro le scorrettezze e le infrazioni alle regole che gli altri naufraghi hanno commesso. 

Leggi anche > Isola 2022, Edoardo Tavassi a luci rosse: sfida Estefania e Mercedesz e resta nudo in mare

In una lunga intervista a Fanpage.it, Lory ha parlato di presunte violazioni del regolamento e scorrettezze che si sarebbero verificate all'Isola dei Famosi 2022. L'ex naufraga sostiene che Nicolas Vaporidis abbia mangiato di nascosto ed Estefania Bernal abbia infranto le regole del gioco. 

Lory Del Santo mette subito in chiaro le cose: «Voglio levarmi dei sassolini dalla scarpa. Voglio rivelare la vera essenza di queste persone. Come uno spruzzo di peperoncino, voglio svelare dei piccoli segreti per fare capire meglio con chi abbiamo a che fare. Le scorrettezze che ha compiuto questo gruppo sono talmente tante, ma ne ho scelte cinque per limitarmi. Di tutto quello che dico ci sono testimoni, pronti a confermare». Poi Lory chiarisce anche perché non abbia svuotato il sacco prima, magari quando era ancora in Honduras. «Non l'ho detto sull'isola perché se avessi denunciato le violazioni, lo Spirito dell'Isola ci avrebbe tolto il fuoco, penalizzando anche gli innocenti che non meritavano di non mangiare. Ciò che denuncio sono cose mai andate in onda».

NICOLAS ED ESTEFANIA 

La prima rivelazione di Lory Del Santo riguarda Luca Daffré e Nicolas Vaporidis. Secondo quanto racconta l'ex naufraga, il modello, mentre era leader dell'isola, avrebbe violato il regolamento, dando del cibo a Nicolas Vaporidis ed Estefania Bernal, perché lo consumassero di nascosto nel bosco.

«Luca è stato soprannominato dal gruppo chupa chupa, lecca lecca, è la persona più insopportabile dell'Isola - rivela a Fanpage -. È viscido. In un'occasione, Nicolas ed Estefania non potevano mangiare la sera perché io non li avevo scelti nella prova ricompensa. Luca, che era diventato leader, è andato contro le regole, li ha fatti andare nel bosco, perché potessero mangiare di nascosto la loro porzione di riso. Perché ha fatto questa cosa scorretta? Per ingraziarsi il gruppo in cui voleva entrare. Ha dimostrato che non era un leader imparziale».

da questo episodio poi sarebbe nato lo scontro acceso con Nicolas Vaporidis: «Il giorno dopo, con la pancia piena, è venuto da me urlando: 'Mi hai voluto punire, mi hai penalizzato, mi hai tolto il cibo dalla bocca perché volevi che io stessi male. Sei una persona scorretta e cattiva. Mi hai tolto la cena'. Avrei dovuto urlare io, sapendo che aveva la pancia piena e aveva mangiato la sua parte nel bosco. Ma che falso sei? Che persona orrenda e scorretta. Ha detto che sono una buffona ma il buffone è lui, che ha mangiato di nascosto mentre Luca lo copriva. Nicolas è stato scorretto a livelli gravissimi. Ha messo tutti contro di me. È lui la vipera del gruppo».
 

ESTEFANIA HA VIOLATO IL REGOLAMENTO

Secondo l'ex naufraga dell'Isola dei Famosi, Estefania avrebbe infranto il regolamento. Ha riferito che la ricompensa vinta da Gennao Auletto sarebbe spettata solo a loro, Estefania e marco, ma era leggermente più ricca rispetto a quella ricevuta dagli altri naufraghi. «Lo Spirito dell'Isola diceva che non potevamo condividere, che saremmo stati puniti e ci avrebbero tolto il fuoco. Era vietato. In quel periodo, Estefania stava cercando di salire sul carro dell'altro gruppo. Così, ha regalato metà del nostro cibo a Edoardo e Nicolas. Le ho detto che era vietato e lei mi ha risposto: 'Non me ne frega niente, faccio quello che voglio, secondo me bisogna condividere'. Loro non stavano morendo di fame, avevano la loro dispensa. È andata contro il regolamento.

Così, è iniziata la sua cavalcata per andare nell'altro gruppo».

LA SITUAZIONE CON MARCO CUCOLO

Ma una domanda sulla separazione dal suo fidanzato Marco Cucolo non poteva non esserci. Lory Del Santo, che in diretta all'Isola dei famosi, ha minacciato di cacciare di casa Marco Cucolo, sembra essersi ammorbidita e pronta a perdonarlo. La showgirl sosteneva di essersi sentita ferita perché il suo fidanzato non l'avrebbe difesa per semplice strategia di gioco, dunque per non rischiare di farsi nominare dal gruppo. Tuttavia è disposta a dargli un'altra possibilità: «Non abbiamo ancora chiarito, non l'ho sentito. Credo che abbia tentato di chiamarmi, ma ero distrutta. Non gli ho voluto parlare anche di proposito. Quando l'ho visto in video, mi è venuto un groppo in gola. Non si cancellano 9 anni così. Lo so che è buono, che odia litigare, che è per la bontà e per la pace. Però, mi ha fatto male. Deve capire cosa significa la vita senza di me. Lunedì cercherò di aprire il mio cuore e di essere indulgente. Però deve promettermi che non sarò in secondo piano nella sua vita. Io lo riprendo ma con la postilla: ‘Stai attento'».
 

CHI VORREBBE VINCESSE
 

Lory Del Santo, infine, ha svelato chi vorrebbe che vincesse l'Isola dei famosi 2022. e la risposta non è affatto banale, anzi, è sorprendente. «Vorrei Nick ma non vincerà mai. Allora dico Edoardo. Lui più di una volta ha detto di avere tanti debiti, che ha accumulato in 11 anni. Vorrei vincesse lui, così può ripagare i debiti. Credo che gli farebbe bene a livello mentale e lo trasformerebbe in un uomo migliore». 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Giugno 2022, 21:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA