Cristina Scuccia all'Isola, Suor Anna Alfieri non approva: «Le scorciatoie non aiutano mai». Cosa ha detto

Da quando si è tolta il velo, l'ormai ex suora ha fatto molto parlare di sé, sui social e non

Video

di Redazione web

Cristina Scuccia è una delle nuove protagoniste dell'Isola dei Famosi. L'ormai ex Suor Cristina ha fatto molto parlare di sé da quando si è tolta il velo e, nonostante lei stessa abbia dichiarato che il percorso di svestizione non sia stato affatto semplice, ogni giorno continua ad essere criticata o difesa sui social e non. Suor Anna Monia Alfieri, Cavaliere al Merito della Repubblica italiana ha commentato il suo ingresso all'Isola dei Famosi

Isola, l'ex suora Cristina Scuccia in shorts: «Ho un sacco di paure, ma voglio aiutare gli altri»

Cristina Scuccia pronta per l'Isola: «Niente bikini, resterò in pantaloncini: non mi sento ancora pronta»

Isola dei Famosi, Vladimir Luxuria opinionista: «I concorrenti che mi incuriosiscono di più sono...»

Le dichiarazioni di Suor Anna

Suor Anna Monia Alfieri ha espresso il suo parere in merito a Cristina Scuccia ai microfoni dell'Adnkronos: «Non mi ha stupito l'uscita di Cristina Scuccia dalla vita religiosa, mi sono invece particolarmente dispiaciuta del suo percorso dopo l'uscita dalla vita religiosa. Già dalle origini, da quando partecipò a 'The voice of Italy', mi chiedevo quale valore aggiunto potesse dare questa esperienza alla sua vita religiosa. Cantare? Potremmo dire che c'è il valore aggiunto di evangelizzare, forse. Ma ballare? Quando nella nostra vita facciamo delle scelte fondamentali, tutto il nostro esistere ne è influenzato. Cristina Scuccia ha una bellissima voce, potrebbe puntare su quella con un percorso serio, faticoso. Le scorciatoie non aiutano mai». 

Il dispiacere di Suor Anna 

Infine, Suor Anna ha detto: «Non giudico, lei avrà la sua coscienza, i suoi consiglieri, e sarei curiosa di sapere chi sono, ma mi sono dispiaciuta di quanto fatto dopo: dalle canzoni sensuali fino all'Isola dei famosi, mi sembrano delle scelte che rappresentano una inversione a U rispetto a quelle precedenti. Noi siamo il risultato di certe decisioni, non possiamo azzerare il passato. Se avessi potuto parlarle e consigliarla le avrei detto di prendersi il tempo per rielaborare le scelte fatte, i propri obiettivi, la direzione da seguire. Ho provato una sorta di dispiacere per il cammino intrapreso dopo l'uscita dalla vocazione e che mi pare vada a sciupare tutto un passato». 

 

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Aprile 2023, 20:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA