Grande Fratello Vip, la confessione di Adua Del Vesco: «Sono arrivata a pesare 32 chili»

Grande Fratello Vip, la confessione di Adua Del Vesco: «Sono arrivata a pesare 32 chili»

Adua Del Vesco al Grande Fratello Vip parla del suo passato difficile e della lotta ai problemi legati all’alimentazione.
Adua Del Vesco è arrivata a pesare 32 chili, ma ha avuto al suo fianco un grande amore che l’ha aiutata ad andare avanti.

Leggi anche > Bianca Guaccero, la foto del lato B con il tatuaggio fa impazzire i fan

Il compagno le ha dato speranza e forza: “Ci siamo fidanzati quando avevo 17 anni - ha confidato Adua spiata dalle telecamere del GF -  una storia tira e molla che va avanti da una vita, una cosa che non si è mai spenta. La dimostrazione più grande me l’ha data quando pesavo 32 chili, ero solo ossa. La gente mi guardava per strada schifata, ero orribile. Lui camminava al mio fianco, a volte mi baciava. Io mi chiedevo: “Come fa questa persona a dirmi che sono bella?”. Mi ha insegnato un sacco di cose”

Ancora Adua: “Ora sto bene, non mi peso più. E’ stato un processo molto lungo per la guarigione. Quando pesavo 32 chili un’estate non riuscivo a camminare. Mi ha portato a casa al mare con lui, mi prendeva di peso, mi portava sul gommone, mi faceva divertire… Un amore incredibile. Ho lavorato tantissimo per un periodo, quando stati male ti fermi e non sei più nessuno. Prima hai tutti intorno, poi nel momento della difficoltà non c’è più nessuno”

Adua ha parlato anche con Dayane Mello: “Quando ho iniziato a prendere peso ero il doppio di quanto sono adesso, il mio metabolismo era a pezzi, mi vergognavo anche a uscire di casa. È stata una lotta con me stessa continua. La cosa che più mi fa male è che gli altri mi vedono formosa, che sto bene fisicamente, ma il disturbo alimentare è in testa. Tu puoi stare bene fisicamente ma non mentalmente.


Avevo la carbofobia, cioè il terrore dei carboidrati. Quando la mia forchetta toccava una briciola di pane entravo nel panico. Ho iniziato a togliere tutto, pane, pasta. Mangiavo la frutta, poi ho tolto pure questo, la mia mente era malata”.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Settembre 2020, 17:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA