Monica Sirianni, morta ex del Grande Fratello dopo un malore improvviso: l'esito dell'autopsia, la procura apre un'inchiesta

Monica Sirianni, nata a Sidney da genitori calabresi emigrati in Australia, era tornata da alcuni anni in Italia e risiedeva in Lombardia

Grande Fratello, ex concorrente morta dopo un malore improvviso: la procura apre un'inchiesta

di Redazione web

La procura della Repubblica di Lamezia Terme ha aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità nella morte di Monica Sirianni, di 37 anni, che nel 2011, quando aveva 25 anni, partecipò al Grande Fratello. Monica Sirianni, nata a Sidney da genitori calabresi emigrati in Australia, era tornata da alcuni anni in Italia e risiedeva in una città della Lombardia.

Il decesso

Il decesso della donna è avvenuto a Soveria Mannelli, il centro della provincia di Catanzaro in cui si trovava da qualche giorno e di cui erano originari i suoi genitori. L'ex concorrente del Grande Fratello ha avvertito un malore mentre si trovava in un bar insieme ad un gruppo di amici.

Portata in ospedale, la donna è morta poco dopo il ricovero. Sul corpo di Monica Sirianni, su disposizione della procura di Lamezia, è stata anche effettuata l'autopsia. Le indagini sono state delegate ai carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli. Monica Sirianni faceva l'insegnante di inglese e, dopo la partecipazione al Grande Fratello, aveva lasciato il mondo dello spettacolo e della televisione.

L'autopsia

L'inchiesta della Procura di Lamezia, diretta da Salvatore Curcio, mira a fare luce sui tanti punti oscuri e circostanze non chiare che caratterizzano, al momento, la morte di Monica Sirianni. Si saprà nei prossimi giorni se dall'autopsia effettuata sul corpo della donna siano emersi elementi che possano consentire di risalire alle cause del decesso, che al momento appaiono inspiegabili. Monica Sirianni, tra l'altro, fino a quel momento stava bene e non aveva avvertito alcun sintomo che potesse fare presagire una morte così prematura ed improvvisa. Il decesso della donna ha profondamente turbato la vita di Soveria Mannelli, dove Monica Sirianni era particolarmente conosciuta e stimata e dove aveva tanti amici risalenti alle sue frequentazioni giovanili del centro del Reventino, soprattutto nel periodo estivo. La popolazione di Soveria aveva seguito il suo percorso artistico e ne aveva apprezzato i successi televisivi a livello locale e nazionale. Proprio in virtù di questo legame, Monica Sirianni, agli inizi di maggio, aveva deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza nel centro di cui erano originari i suoi genitori ed in cui aveva le sue radici familiari. E dove è morta in modo, almeno al momento, così inspiegabile.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Maggio 2023, 18:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA