Gf Vip, decima puntata: Giaele, Amaurys, Attilio, Edoardo e Carolina in nomination. Cristina Quaranta eliminata

Con Marco Bellavia affrontato al Grande Fratello Vip il tema della depressione

Gf Vip, decima puntata: Giaele, Amaurys, Attilio, Edoardo e Carolina in nomination. Cristina Quaranta eliminata

di Ida Di Grazia

Protagonista assoluto della decima puntata del Grande Fratello Vip  è stato Marco Bellavia, che è tornato in studio a 20 giorni dal suo addio. Non sono mancate le polemiche e i litigi tra i vipponi e l'eliminata di giovedì 20 ottobre è stata Cristina Quaranta. Finiscono in nomination Giaele, Amaurys, Attilio, Edoardo e Carolina.

Gf Vip, Sonia Bruganelli attacca Pamela Prati: «Non hai fatto nulla per aiutare Marco». Bellavia la difende

Gf Vip, decima puntata: Giaele, Amaurys, Attilio, Edoardo e Carolina in nomination. Cristina Quaranta eliminata (Credits Uff. St. Endemol Shine Italia)

 

Grande Fratello Vip, la cronaca di giovedì 20 ottobre su Leggo.it

01.40 La decima puntata del Grande Fratello Vip termina qui. La diretta di Leggo.it torna lunedì prossimo. Grazie per essere stati con noi

01.34 Cristina Quaranta in studio, nel suo bussolotto non c'è la possibilità di rientrare «Non sono stata capita, evidentemente le persone vere non piacciono»

01.33 Signorini comunica l'esito delle nomination, che non sarà a eliminazione

01.28 Giaele, Amaurys, Attilio, Edoardo e Carolina in nomination

01.19 Alberto - Amaurys, Daniele - Giaele. Daniele: «Per me ci sono cose, come i valori da cui non posso prescindere. Io non penso che non mi espongo, ho detto delle cose che non avevo mai detto, se creare delle dinamiche vuol dire far star male Elenoire o un limone con Nikita non mi va bene». Signorini: «Questo non te lo consento. Significa partecipare nella vita della casa, sei sempre monocorde e sembri depresso in maniera epocale, qualche gioia l'avrai pure avuta dalla vita. Io ti ho conossciuto al di fuori del grande fratello e so che sei una persona gioiaia ti vorrei così anche nella casa. Probabilmente non mi so spiegare o tu non sai ascoltare». «Io credo di dare qui una parte importante di me, se questo non va bene forse non sono la persona adatta», conclude Dal Moro

01.17 Wilma - Giaele, Antonino - Edoardo

01.16 George - Antonella

01.14 Patrizia - Carolina, Charlie - Giaele

01.13 Giaele - Carolina

01.08 Luca - Attilio, Antonella - Giaele

00.59 Pamela - Giaele

00.54 Attilio - Luca, Nikita - Giaele, Elenoire - Attilio, Edoardo - Amaurys

00.51 È il momento delle nomination: Edoardo nomina Amaurys, Carolina - Giaele

00.41 Signorini continua a chiamare Giaele Ginevra «Finchè riesco cerco di trattenermi» scherza Giaele. Antonino «Mi fa piacere che Giaele abbia detto che con me sta bene ma sotto le coperte non è successo nulla. Ci tengo a dire che Giaele non ha solo superficialità. Io a differenza di alcune mie ex mi sono esposto molto nei confronti di Ginevra e non ho mai parlato male di lei. Anche se l'ha presa male per me non è successo nulla»

00.38 Clip su Antonino e Giaele

00.34 I preferiti di Sonia e Orietta sono: Patrizia e Alberto

00.33 I vip immuni questa sera sono: George, Wilma, Charlie, Daniele e Antonino.

00.29 Gegia insieme a Signorini leggono un articolo di Dagospia sull'amore tra l'attrice e Pupo «Mi ritrovai nel letto con Gegia facemmo l'amore con passione». Gegia «Avevo 18 anni non mi ricordo molto, solo che Pupo era bianco come un'ovolina»

00.23 Cristina Quaranta eliminata, per lei solo il 7% delle preferenze

00.22 Ritorniamo al televoto. Alberto salvo, restano Giaele e Cristina

00.10 Confronto tra Ginevra e Antonella. La Fiordelisi parte all'attacco e spiazza la Lamborghini che perde di "potenza" «Con i soldi in più che prenderai dalla SIAE visto che ho cantato la tua canzone, puoi risarcire quelli che hanno mandato l'aereo»

23.54 Giulia Salemi legge ai vip qualche tweet che li riguarda

23.53 Alberto De Pisis, Cristina Quaranta e Giaele De Donà ancora a rischio uscita

23.52 I primi vip a salvarsi sono: Antonino Spinalbese, George Ciupilan e Attilio Romita

23.51 Televoto chiuso. Questa sera uno tra Alberto De Pisis, Antonino Spinalbese, Attilio Romita, Cristina Quaranta, George Ciupilan e Giaele De Donà dovrà abbandonare definitivamente la casa del Grande Fratello Vip

23.45 Patrizia chiede a Pamela se è innamorata di Marco, lei risponde «Mi sta prendendo»

23.43 Carolina non accetta queste parole perchè non si sente tra gli accusati. Signorini smorza la polemica sul nascere. Marco esce 

23.12 Signorini: «Quello che non mi è piaciuto è che tu hai fatto una sfuriata e tra le varie parole che hai usato, infilata in una serie di aggettivi negativi hai usato la parola “mongoloide”. Non si può a 50 anni cadere in queste robe tremende» Cristina si scusa

23.11 Nikita: «A me piace avere una convivenza serena. Non sapevo di queste quattro perdite che ha avuto, lei però non mi ha chiesto scusa e nemmeno si è interessata a me»

23.08 Nel video si sente Cristina parlare della sue perdite dolorose

23.03 Si volta pagina e si parla dello scontro tra Cristina e Nikita. Vediamo la clip

22.50 Marco: «Per il rispetto che ho per lei. Le persone che hanno questi problemi non sono malate, ma sono persone che soffrono questo forte stress»

22.45 Pamela: «Possiamo recuperare quando uscirò, vorrei abbracciarlo. Siamo molto simili in sensibilità, in complicità, perchè le persone si riconoscono. Io non ho visto che è stato male» la replica di Bellavia «Ma allora perchè mi hai votato?». La Bruganelli chiede a Marco perchè non si sente deluso da Pamela «Marco ha detto io non mi avvicino a Pamela ma lo farò quando starò bene e non ci vuole uno psicologo per capirlo. Cos'è che ti ha portato a farlo notare a loro e non a lei. Pamela non l'hai trattato male ma non l'hai nemmeno aiutato»

22.42 Pamela Prati in studio, rivede a sorpresa Marco. Bellavia: «Quando mi hanno detto che ci saresti stata tu io ho subito fatto lo scemo, tutte le cose che ho provato erano autentiche e con il cuore.

Quando ti ho preso in braccio è perchè lo volevo fare, negli anni abbiamo visto un sacco di programmi d'amore e io avrei voluto tanto che fosse così anche per noi, poi però ... »

22.40 Marco «ho trovato subito un bel livello di complicità con Pamela e non sono mai stato un bravo attore»

22.37 Clip su Pamela Prati e Marco Bellavia

22.34 Marco: «Il discorso non è che non mi insegnassi nulla, non mi avete capito non per colpa vostra ma per colpa mia perchè avevo altre cose nella testa, certo è che hai detto delle cose che potevi evitare»

22. 30 Gegia: «Tu non puoi non ricordare quanto abbiamo parlato, io ho cercato di aiutarti come ho potuto, quando ti ho sgridato era per stimolarti. Io non agisco da psicologa, sono un'attrice io lì ero una concorrente»


22.19 Ciacci: «Scusa per non averti creduto, capito, ma soprattutto per la mia superficialità, io ti cerco da 20 giorni e avrei voglia di abbracciarti»

22.23 Marco: «Non me lo meritavo è palese, ma più che altro le persone fuori che hanno guardato quelle immagini hanno sofferto. Tu mi stai chiedendo scusa e ovviamente lo faccio, l'ho già fatto tempo fa, ma dovresti chiedere scusa al pubblico perchè si è immedesimato in questa storia, perchè lo meritano, non lo devi a me». Ginevra: «Hai ragione, mai come oggi ho capito». Nuovo abbraccio tra i due

22.21 Ginevra in studio per un confronto Marco la abbraccia. Ginevra: «Sono emozionata, ci tenevo tanto a vederti, se stato il mio pensiero costante dal 1° ottobre. Mi sono resa conto di averti ferito e non è mai stata mia intenzione, ho riguardato quelle immagini, ho ripensato a cosa ho detto di te, le parole che ho utilizzato, ho visto quello che hanno detto gli altri e ho visto una dinamica di branco. Mi hanno assalita i sensi di colpa perchè non meritavi questo trattamento»

22.17 Rivediamo la clip che è costata la squalifica a Ginevra Lamborghini

22.14 Marco: «Nonostante tutto dobbiamo andare avanti è per quello che esiste il Pnrr, la parola resilienza non la conosciamo, è giusto che quindi si conosca di più questo problema perchè ne soffriamo in tantissimi in tutto il mondo» 

22.12 «Alfonso se fosse stato tutto finto avrei vinto un oscar. Se qualcuno è depresso non può e non deve stare da solo, ma stare con noi e lottare». Signorini ricorda che in passato Marco aveva già avuto problemi di depressione «La casa ci ha mostrato che la solitudine rendo tutto in modo così tremendo»

22.05 Inizia l'intervista «La cosa che più mi fa soffrire - racconta Marco - è che mia mamma a casa piangeva, ho deciso di andare via anche per le persone che stavano a casa, mio figlio. Quando mi sono ritrovato ad avere questo disagio che si è accumulato è perchè non ho dormito. Nel video ho visto una persona che si era un po' persa come se fossi ubriaco. Quando ho avuto la prima nomination ho iniziato a dormire meno di notte. Lì mi mancavano i miei punti di riferimento, io non sono riuscito ad organizzarmi come gli altri. Ho iniziato a dormire poco, si è accumulato dello stress, i 5 giorni di quarantena mi hanno sfasato. Anche non poter dire ai miei amici che non venivo qui è stato difficile per me. Il mio SOS non è stato raccolto perchè dal primo giorno mi sono messo a pedalare per dare acqua calda per la doccia, quando toccava a me non pedalava nessuno. Io ho sempre trovato il muro con la maggior parte di loro, io soffrivo ma loro non sapevano perchè ma nessuno mi chiedeva perchè. Io parlavo ma non ascoltavano, io parlavo ma effettivamente parlavo con me stesse. Persone come Gegia insistono a voler aver ragione. SU 23 persone non ti aiuta nessuno. Questo filmato non l'avevo visto per intero»

22.03 Marco rivedendo le immagini del suo crollo si commuove

21.59 Signorini: «Quando sei andato via tutti hanno detto allora lo sapevano?», vediamo la clip prima dell'intervista di Alfonso a Marco

21.50 Pamela Prati raggiungerà Bellavia in studio ma ancora non lo sa

21.53 Marco Bellavia in studio, emozionatissimo: «Ho fatto un gran macello! Sto bene, ho vissuto questo squilibrio emozionale molto forte che ho potuto recuperare in brevissimo tempo, l'emozione che si prova quando si accende la lucina rossa è unica che non ricordavo da tanti anni»

21.52 Collegamento con la casa

21.51 Il video dell'addio di Marco Bellavia

21.48 Si parte. Signorini: «Questa sera è una puntata speciale, sono passati 20 giorni, era il 1° ottobre quando Marco Bellavia ha abbandonato improvvisamente la casa. Marco ha cercato un aiuto tra gli inquilini che non gli è stato dato... quella di Marco è una storia che ha colpito tutto il Paese perchè ha manifestato dentro la casa un disagio, una fragilità della nostra mente che investe milioni di persone. Questa sera ne parleremo con lui». 

24.44 Le anticipazioni di Alfonso Signorini: confronto attesissimo tra Marco Bellavia e i vipponi. Tra Cristina e Nikita il confronto è ancora acceso. Anche Ginevra vuole parlare con la sua ex amica Antonella che l'ha definita una fallita

Gf Vip, Marco Bellavia torna in studio, tra depressione e bullismo: la reazione dei ipponi

GF Vip, Alfonso Signorini e Giulia Salemi (Credits uff stampa Mediaset)

A distanza di settimane e dopo averlo più volte annunciato, Marco Bellavia torna nello studio del Grande Fratello Vip, durante la diretta di giovedì sera, per raccontare la sua esperienza nel reality in un’intima intervista con Alfonso Signorini.

Il televoto è ancora aperto con ben sei vipponi in nomination. Questa sera uno tra  Alberto De Pisis, Antonino Spinalbese, Attilio Romita, Cristina Quaranta, George Ciupilan e Giaele De Donà dovrà abbandonare definitivamente la casa del Grande Fratello Vip.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Ottobre 2022, 17:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA