GF Vip, 2 gennaio: Dana, Davide e Oriana in nomination. Wilma Goich ripescata. Patrizia Rossetti si ritira

Lunedì 2 gennaio, in prima serata su Canale 5 ventiseiesimo appuntamento con il Grande Fratello Vip, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini

GF Vip, 2 gennaio: Dana, Davide e Oriana in nomination. Wilma Goich ripescata. Patrizia Rossetti si ritira

di Ida Di Grazia

Dana, Davide e Oriana sono i nominati della ventiseiesima puntata del Grande Fratello Vip. Nella puntata di lunedì 2 dicembre Signorini non riesce a far riappacificare Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria che sembrano ormai aver preso due strade diverse, ma le due notizie clamorose sono l'addio di Patrizia Rossetti, che lascia la casa per motivi di salute e il rientro di Wilma Goich grazie al biglietto di ritorno.

GF Vip, Patrizia Rossetti abbandona a sorpresa la casa: «Non voglio allarmare nessuno ma non sto bene, colpa del Covid»

GF Vip, 2 gennaio: Dana, Davide e Oriana in nomination. Wilma Goich ripescata. Patrizia Rossetti si ritira

GF Vip, Antonella scarica Edoardo: «Si fa toccare il pistolino da Oriana e ride, per me è finita». Fischi del pubblico

GF Vip, la cronaca della puntata di lunedì 2 gennaio su Leggo.it

01.35 La 26ma puntata del Grande Fratello Vip termina qui. L'appuntamento con la diretta di Leggo.it torna lunedì prossimo. Grazie per essere stati con noi.

01.25 Signorini comunica l'esito delle nomination e apre ufficialmente il televoto

01.20 Dana, Davide e Oriana in nomination

01.18 Ancora nomination: Nikita - Oriana, Daniele - Dana

01.14 Gioco del vischio come pretesto per far rientrare Wilma: Tavassi bacia Micole, Alberto - Donnamaria, Daniele ... entra la Goich

01.10 Luca - Davide, Micole  - Davide, Giaele - Dana

01.04 Si torna alle nomination: Antonella nomina Oriana e ripete la motivazione «Perchè ha toccato il pistolino ... pistolino perchè era piccolo». Signorini interrompe questo siparietto in imbarazzante e va in pubblicità

01.00 Wilma in studio apre il bussolotto e a sorpresa rientra nella casa perchè ha il biglietto di ritorno

00.55 Attilio - Milena, George - Davide, Alberto - Dana

00.51 Murgia - Dana, Tavassi - Davide, Andrea - Murgia

00.42 Milena - Andrea, Oriana - Dana, Dana ricambia

00.39 Si parte con le nomination: Sarah nomina George, Davide - Oriana, Edoardo - Dana

00.35 Patrizia Rossetti in studio, la conduttrice ringrazia tutti e saluta in particolare Alberto che è in collegamento dal confessionale: «Ti sei spesa sotto ogni punto di vista, ho conosciuto una donna incredibile»

00.30 Gli immuni di questa settimana sono: Onestini, Daniele, Micole e Antonella. I preferiti degli opinionisti sono: Giaele e Nikita

00.22 È arrivata l'ora di conoscere il verdetto del televoto: ad abbandonare la casa del Grande Fratello Vip è Wilma. Sarah si salva

00.20 Una coccola per Romita

00.10 Momento show: i vipponi cantano Rugantino

23.53 Sorpresa per Sarah Altobelli, per lei c'è la mamma Mariolina

23.43 Soleil per la prima volta in evidente difficoltà

23.38 Soleil: «E' inutile che mi interrompi, hai stancato con questo giochini che fai in ogni reality, sei un manipolatore». Luca: «Era il 2017, ero nella casa e questa mi tradisce, io accetto la cosa e la dimentico completamente e non l'ho mai più nominata, è invece lei che continua a parlare di me»

23.32 Onestini in studio per un confronto faccia a faccia con Soleil. Luca: «Io non capisco perchè parli sempre male di me», Soleil: «Non mi pare che io ti sia così indifferente, Intanto Amore non mi ci chiami, ma chiamami liana così ti ho dato modo di emergere» Luca «Ma io sono prima di te come ho fatto a venire qui per te»

23.20 Si volta pagina ora sotto accusa Luca Onestini. Per Spinalbese «Di Onesto ha solo il cognome»

23.11 E' il momento della decisione definitiva, Patrizia: «Vado Alfonso, non mi sento giusta anche mentre parlo sento dolore, magari è una stupidaggine ma voglio capire che succede». Signorini: «Bisogna stare attenti perchè il Covid lascia degli strascichi ed è giusto che Patrizia faccia i suoi controlli»

22.58 Patrizia vuole abbandonare il gioco: «Non voglio allarmare nessuno ma ho 15 giorni che non sto bene. Ho fatto le analisi sembra tutto ok ma forse ho un'infezione dovuta forse dal covid. Non sono più attiva, sono tre notti che non dormo perchè non trovo posizioni, se sto ferma non sto bene, in movimento è uguale. Non credo sia psicologico, ho avuto dei momento in cui ho parlato con la psicologa perchè ho avuto dei cedimenti, ma adesso è proprio un disagio fisico, ho provato a fare una settimana di pastiglie». Signorini «Sei una grande protagonista ma di fonte a problemi di disagio e salute faccio un passo indietro. Scendere da questo treno in questo momento è un peccato, non lo dico solo per noi, io ti volevo proporre di prenderti una settimana di tempo, ma se non te la senti non mi sento di insistere, ma mi prometti che ci pensi? Qui non c'è uno scaldapubbico e anche se sei una rompiballe lo senti come di applaudono?»

Gf Vip, Antonino Spinalbese in collegamento dall'ospedale «Non mollo!». Ecco come sta

22.46 Clip sulla lite tra Patrizia e Wilma

22.42 Esito del televoto: la prima vippona a salvarsi è Oriana seguita da Nikita

22.32 Edoardo prova a parlare ma viene continuamente interrotto da Antonella: «Antonella ha fatto la scema con Antonino, Andrea, Daniele davanti a me».

Signorini chiede a entrambi se c'è futuro. Edoardo è più possibilista «Finchè non ammetterà di aver sbagliato per me non è possibile continuare». Antonella è più netta: «Per me è no»

22.28 Edoardo ribadisce che quello che ha detto non è contro Antonella ma contro il comportamento usato da  Antonella «Mi fa vomitare un atteggiamento di questo tipo». In realtà di clip si vede ancora una volta solo quella su Edoardo. Antonella: «Lui tutto il giorno non mi considerava e la sera alle 4 del mattino e mi voleva titillare. La notte viene per stare con me e perchè gli amici suoi non lo vedevano»

22.25 Edoardo: «Io speravo che Antonella vedendo una clip si rendesse conto di aver sbagliato almeno in una cosa, non in tutto, e mi chiedesse scusa». Signorini chiama in mistery i Donnalisi per mostrare i momenti peggiori di entrambi e condanna senza appello le brutte parole usate da Donnamaria «Neanche alle quattro del mattino voglio vedere queste cose, e nemmeno con due bicchieri in più»

22.23 Antonella «Mi sono sentita sola in un momento di difficoltà. Ha fatto gruppo con persone con cui ho discusso, si è fatto plagiare. E' normale che lei (Oriana ndr.) gli tocca il pistolino e lui ride?. Io un uomo così non lo voglio. Per me è finita». 

22.20 Nuova clip sulla lite tra Antonella ed Edoardo leggermente sbilanciata e a favore della Fiordelisi

22.17 Donnamaria dice che non parla con Antonella da diversi giorno e svela «mi ha scritto un bigliettino in cui mi ha chiesto di non mettermi in mezzo»

22.10 Per Tavassi Antonella "inquina l'ambiente": «Te li ricordi i dissennatori di Harry Potter? A me ricorda loro perchè come si avvicina mi viene l'ansia»

22.04 La crisi dei Donnalisi, per Signorini Antonella ha versato molte lacrime, Donnamaria risponde Antonella ha versato molte lacrime, io faccio fatica a ricordarmi un giorno in cui sono stato così bene qui dentro  

22.01 Televoto chiuso

21.59 La casa è ormai divisa tra Spartani (Murgia, Onestini, Tavassi, Donnamaria, Micole, Giaele e Oriana) e Persiani

21.56 Prima clip con i baci di Capodanno sotto il vischio.

21.54 Televoto ancora aperto per Nikita Pelizon, Oriana Marzoli, Sarah Altobello e Wilma Goich. Collegamento con l'ospedale dove c'è Antonino Spinalbese, uscito a Capodanno per un problema di salute «Sono stato benissimo, mi sono preso un po' di ferie dalla Casa. Ho creato qualche dinamica con le infermiere (scherza) 

21.51 Anche per questa puntata con Orietta Berti c'è Pierpaolo Pretelli e poi arriverà anche Soleil Sorge. Sonia Bruganelli tornerà nella prossima puntata

21.49 «Anno nuovo e tanta voglia di ricominciare», ingresso in studio di Alfonso SIgnorini per quasta prima puntata dell'anno

21.46 Le anticipazioni di Alfonso Signorini della ventiseiesima puntata del Grande Fratello Vip

Gf Vip, la dichiarazione d'amore di Alberto De Pisis a Edoardo: Donnamaria senza parole. Cosa ha rivelato

Gf Vip, diretta 2 gennaio: nuova crisi tra Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria. Amicizia al capolinea tra Wilma e Patrizia 

Anticipazioni

Nella Casa del Grande fratello Vip, la fine del 2022 e l’inizio del 2023 sono trascorse tra turbolenze e veri e propri terremoti. I litigi sono ormai all'ordine del giorno, in particolare: la coppia formata da Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria è (momentaneamente? Visto che in queste ultime ore hanno ripreso a parlarsi) scoppiata e anche l’amicizia tra Wilma Goich e Patrizia Rossetti è giunta al capolinea.

Una bella sorpresa è in arrivo per Sarah Altobello. 

Infine, il verdetto del televoto: chi dovrà abbandonare la Casa tra Nikita Pelizon, Oriana Marzoli, Sarah Altobello e Wilma Goich?


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Gennaio 2023, 13:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA