GF Vip, 23 febbraio: In sette in nomination. Antonino eliminato. Punizione per Tavassi, Donnamaria, Micole e Murgia

Giovedì 23 febbraio, in prima serata su Canale 5 è andato in onda il trentaseiesimo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini.

Video

di Ida Di Grazia

Edoardo Tavassi, Nicole Murgia, Micol Incorvaia, Edoardo Tavassi, Antonella Fiordelisi, Nikita Pelizon e Oriana Marzoli sono i sette vipponi che finiscono in nomination e che sono a rischio eliminazione. L'eliminato della puntata di giovedì 23 febbraio del Grande Fratello Vip  è Antonino Spinalbese che una volta in studio bacia Ginevra Lamborghini.

GF Vip, Edoardo contro Antonino: «Antonella ti ha solo usato per farmi ingelosire. Sei merce di scambio». La reazione dell'ex di Belen

GF Vip, diretta 23 febbraio: In sette in nomination. Antonino eliminato. Punizione per Tavassi, Donnamaria, Micole e Murgia

 

GF Vip, la cronaca del 23 febbraio

01.41 La 36 esima puntata del GF Vip finisce qui. Appuntamento a lunedì prossimo con la diretta di Leggo.it. Grazie per essere stati con noi

01.35 Antonino in studio. Lungo bacio, un po' scenografico, con Ginevra Lamborghini

01.29 Tavassi, Murgia, Micol, Edoardo, Antonella, Nikita e Oriana

01.28 Sorpresa di compleanno per la Murgia, un video dei suoi bambini di auguri

01.26 Micol - Antonella, Murgia - Nikita

01.23 Tavassi - Antonella, Edoardo - Nikita

01.21 Sarah - Giaele, Milena - Oriana

01.20 Davide  - Oriana, Onestini - Nicole

01.18 Andrea - Oriana, Nikita - Onestini

01.16 Daniele - Antonella, Giaele -Antonella

01.13 Antonella - Giaele, Alberto - Antonella

01.07 Si parte con le nomination. Oriana nomina Andrea

01.06 Il prossimo televoto sarà a eliminazione

01.01 Si torna al provvedimento, Signorini legge la busta nera: «Dalle immagini viste è evidente che sono state commesse alcune irregolarità: la più grave è di aver manomesso il microfono. Questa sera Tavassi e Micol sarebbero stati i due preferiti e quindi immuni, ma per queste ragioni la loro immunità è annullata e andate d'ufficio al televoto. Murgia ed Edoardo andate d'ufficio al televoto, questa sera non ci saranno preferiti»

00.54 La figlia è emozionatissima «Ti volevo tranquillizzare, siamo orgogliosi di te»

00.38 Si volta pagina, sorpresa per Milena, c'è la figlia. Ma prima clip con la linea della vita

00.35 «Vi assicuro che le frasi dette da Tavassi non sono scherzose, non possiamo mandarle in onda per questioni di decenza»

00.27 Daniele «Se il discorso è che non mi lascio andare con Oriana è che perchè in tv non mi va». Oriana «E' vero che scherzano su questo fatto con Daniele e sono sicura che piaccio a Daniele». Antonella «Edoardo ha raccontato cose nostre e non mi sembra bello». Edo «Ho solo detto che il sesso che ho fatto con lei sia stata l'esperienza più bella della mia vita». Tavassi «La verità? Micol si vergogna ma io volevo fare l'amore con lei, e lei è imparanoiata con i rumori e quindi ho staccato l'audio»

00.21 Il concetto è che dicevano che Daniele fosse bisessuale «Edo ti pregherei di non andare oltre, per mantenere un minimo di decoro. Io mi limito a dire che qualcuno di voi ha infranto platealmente il regolamento del Gf chi svitando i microfoni ambientali, come Tavassi e Micol, chi diffondendo delle informazioni riservate dall'esterno come la Murgia ed Edoardo. Purtroppo per voi quel microfono era acceso, poi c'è un altro nodo da sciogliere: Antonella, Oriana e Daniele vorranno sapere cosa avete insinuato su di loro»

00.16 Edo dice di non ricordare. La Murgia è l'unica che ammette di aver detto di aver visto dei video di Donnamaria e Antonella, non ho spoilerato, ho detto che c'erano dei buoni pareri. «Da questi audio Edoardo si sente che tu e Antonella nell'intimità usate espressioni molto colorite. Su Daniele ricordate di aver detto qualcosa?»

00.12 Nel video si sente Tavassi che dice di aver staccato il microfono ambientale, «Già da queste immagini si capisce che avete mentito, la realtà è che qualcuno di voi hanno staccato i microfoni ambientali: Micol e Tavassi». Micol prova a negare, Signorini si infuria «Tu e Tavassi avete fatto una infrazione gravissima. Ho mentito sull'audio come avete mentito voi, vi dò una seconda opportunità: ritenete di aver detto in quella riunione qualche cosa di compromettente o che possa compromettere gli equilibri nella casa del GF?»

00.11 Signorini: «Purtroppo per voi c'era un microfono aperto, quello di Edoardo Donnamaria». La clip

00.08 Edo «Principalmente di cavolate, per una notte ci siamo dimenticati del Gf, non abbiamo fatto grandi cospirazioni e spero che gli altri mi abbiano coperto. Io ho detto che quando sono uscito di qui e sono andato a votare fuori dal seggio ho incontrato i miei genitori, ho visto mio padre con un bigliettino con una scritta che non ho saputo interpretare». Murgia «Abbiamo parlato del rapporto di Edo e Antonella e gli ho detto di avere delle amicizie in comune di Antonella. Se posso essere sincera ci è sembrato di essere a cena tra amici»

00.05 Micol: «Ci troviamo sempre tutti in torno, poi siamo entrati dentro. In realtà eravamo convinti che le telecamere si fossero abbassate, stavamo parlando di sesso in maniera un po' più disinibita. Di cose che si fanno durante il sesso, quei discorsi che si fanno tra i ragazzi». È il turno di Tavassi «Non ti posso dire me stesso al mille per mille, io mi censuro altrimenti mi avreste già cacciato, quella sera abbiamo visto la telecamera che si alzava e ci siamo sentiti liberi di fare battute, sono sincero è stata la serata più divertente mai avuta, abbiamo parato di cose intime e anche sessuali»

00.03 Alfonso «La scorsa notte voi quattro vi siete rintanati nel van di Tavassi, vi faccio vedere le immagini. Avete un atteggiamento di cospirazione. Come vedete l'audio è andato perso, però questo atteggiamento ci fa capire che stavate tramando qualcosa e conto sulla vostra onestà. Voglio sapere cosa vi siete detti». Signorini vuole parlare da solo con ognuno di loro, parte Micol

23.56 Signorini: «C'è stata una notte carbonara, una notte segreta che ha riguardato quattro di voi». Tavassi, Micole, Edoardo e la Murgia vengono mandati ognuno in una stanza separata. Pubblicità

23.55 Dopo quella cenetta romantica è successo qualcosa che ha provocato la reazione del Gf Vip e la conseguente busta nera: Tavassi, Micole, Edoardo e la Murgia sono i protagonisti della notte «dai lunghi coltelli»

23.47 Incorvassi nella stanza dei led.

La clip sulla loro storia. Edo «Non le trovo un difetto, me la tengo stretta e me la porto anche fuori»

23.45 Si parla del "van - gate". Tutto parte dalla cena tra Edoardo e Micol

23.37 Prima di andare via Antonino abbraccia Ginevra Lamborghini «Posso andare via con lei? Ho iniziato con lei finisco con lei»

23.35 Antonino «Qui dentro ho capito che il più potente ezzo di comunicazione è stat ala mia parola, sono molto felice di me stesso». Signorini: «Sei entrato come l'ex di Belen ed esci come Antonino. Non hai mai usato il suo nome volutamente, avresti potuto farti pubblicità e ti sei sempre tenuto lontano da questi giochi facili e questo ti rende onore»

23.30 Antonino eliminato

23.23 A dover lasciare la casa del Grande fratello Vip definitivamente è ... pubblicità

23.14 Donnamaria «Grazie per aver fatto vedere questo, ma io credo che Antonella abbia fatto certe cose proprio per le telecamere. Non fossi stato il suo fidanzato, sarei stato il suo acerrimo nemico. E' poco carino far vedere queste cose ora e sono sicuro che usciti di qui abbiamo bisogno di prenderci un periodo di pausa per riflettere». Antonella «Io non ho bisogno di riflettere, io sono stanca , mi sono annullata per lui, quindi potrà stare da solo». Edo furioso vuole uscire «Io di sentirmi dire queste cose non mi va le dicesse da solo, non ti voglio mancare di rispetto»

23.10 Antonella e Edoardo in mistery per salutarsi. Edo dà una testata alla porta «Non voglio parlare solo abbracciarti sennò facciamo casini». Parte una nuova clip di Edoardo contro la sua fidanzata «Sono arrivatoa pensare che se uscisse stare meglio»

23.06 Si passa al verdetto con i primi vipponi salvi:  Nikita e Micol

22.57 Si volta pagina: Antonino, Andrea e Milena in confessionale «Questo è il vero triangolo»

22.43  Sara «Io qui dentro per loro sono solo la donna della pinzetta e della sigaretta»

22.38 La clip sul rientro della Altobelli dopo l'eliminazione di lunedì scorso

22.37 Primo accenno al "van - gate". Tutte le donne restano in salone, prima si parla del ritorno di Sara nella casa

22.34 Antonella «Io sono allibita perchè lui mi ha conosciuta così. E' lui quello che è cambiato, io sono rimasta sempre me stessa. L'altro giorno io sono stata fuori al van mentre lui se ne stava a parlare con i suoi amichetti» 

22.31 Il commento di Orietta «Non hai capito che questa donna ti farà impazzire, non ti vuole bene»

22.27 Tra i due non ci sono punti di incontro. Antonino conferma che fuori dalla casa non vorrà vedere Edoardo ma non ha problemi a rivedere Antonella

22.21 Donnamaria «Antonella ti ha usato palesemente per farmi ingelosire, ma il nostro astio nasce dal fatto che io ti ho nominato». Antonino «Ce ne siamo dette un sacco, a me quel motivo ha dato fastidio. Ho cercato di capire quale fosse il motivo reale, da lì abbiamo esagerato con le parole. Mi hai chiamato mezzo padre»

22.13 Edoardo raggiunge Antonino che è tra i 4 al televoto e potrebbe uscire stasera. A breve il faccia a faccia

22.10 Edo «Questa discussione nasce da lei quando mi dice che fuori da qui non posso vedere Micol. Se mi che se io mi vedo con Micol lei si vede con Antonino è un ricatto»

22.05 Donnamaria era all'oscuro di questa chiacchierata «Io ho detto che fuori da qui non ci si debba vedere perchè lei con Antonino ci ha flirtato. Antonella quando noi non siamo in buoni rapporti si comporta all'opposto. E' una dinamica che va avanti quattro mesi». Antonella «Io con Antonino non ci ho più parlato perchè sapevo che dava fastidio a lui. Se però lui però si può vedere con la sua ex non ci sto. Mi fa sentire sola»

22.00 Donnamaria e Antonella stuzzicati da Alfonso, con il conduttore che mostra un video della discussione della coppia a tema Antonino fino al video della Fiordelisi in sauna con Spinalbese

21.59 Antonino da solo nella stanza dei led «Hai fatto qualcosa che potrebbe avere conseguenze in casa», dice Alfonso

21.58 Saluto ai vipponi e auguri alla Murgia e Andrea per il compleanno

21.57 Televoto ufficialmente chiuso

21.53 Questa sera a rischio eliminazione: Antonella Fiordelisi, Antonino Spinalbese, Micol Incorvaia e Nikita Pelizon

21.50 «Questa notte nella casa del GF c'è stata la notte dei lunghi coltelli, è successa una cosa molto grave: 4 vipponi si sono chiusi nel van cospirando tra loro e dicendo cose nella certezza di starsene al sicuro. AL Gf l'omertà non premia»

21.45 Le anticipazioni di Alfonso Signorini che annuncia «un provvedimento molto importante per dei vipponi che si sono comportanti in maniera criptica, sconvolgente e grave»

GF Vip e Isola dei Famosi: quando ci sarà la finale dei vipponi e quando torna Ilary Blasi

GF Vip, diretta 23 febbraio: Antonella, Antonino, Micol e Nikita uno di loro è a rischio eliminazione

GF Vip, Raffaello Tonon commuove tutti: «Luca è il bastone della mia vita. Sei la mia famiglia»

Anticipazioni

Tra i “vipponi” c’è un’atmosfera particolare a causa di un televoto molto sentito nella Casa: quattro protagonisti indiscussi di questa edizione del GF Vip sono a rischio eliminazione. Chi dovrà abbandonare il gioco tra Antonella Fiordelisi, Antonino Spinalbese, Micol Incorvaia e Nikita Pelizon?

A scaldare gli animi ci pensano anche le coppie nate nel loft di Cinecittà. Negli ultimi giorni le più discusse sono: la coppia formata da Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro (gli Oriele) e quella composta da Micol Incorvaia ed Edoardo Tavassi (gli Incorvassi). Infine, una dolce sorpresa attenderà Milena Miconi: la showgirl potrà incontrare la figlia Sofia.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Febbraio 2023, 02:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA