GF Vip, 20 marzo: Antonella Fiordelisi eliminata, Giaele è la terza finalista. Tutta la casa in nomination

Un verdetto choc quello del televoto che manda a casa una delle principali protagoniste di questa edizione del Grande Fratello Vip

GF Vip, 20 marzo: Antonella Fiordelisi eliminata, Giaele è la terza finalista. Tutta la casa in nomination

di Ida Di Grazia

Antonella Fiordelisi è l'eliminata della 43 esima puntata del Grande Fratello Vip, la terza finalista è Giaele De Donà. Il televoto che si terrà prossimo il prossimo lunedì, deciderà il quarto finalista e il nuovo eliminato. In nomination vanno: Alberto, Edoardo, Andrea, Milena, Luca e Nikita. In pratica tutta la casa.

Gaffe del GF Vip: Giaele è la terza finalista, il verdetto pubblicato prima della proclamazione di Signorini

GF Vip, diretta 20 marzo: Antonella Fiordelisi eliminata, Giaele è la terza finalista. Tutta la casa in nomination 

GF Vip, Orietta Berti contro Antonella Fiordelisi: «I tuoi genitori mi hanno offesa, ecco perchè sei così». La reazione di Sonia Bruganelli

GF Vip, la cronaca della puntata di lunedì 20 marzo

01.37 La 43 esima puntata del Grande Fratello Vip termina qui. Appuntamento a lunedì prossimo con la diretta di Leggo.it. Grazie di essere stati con noi.

01.32 Alberto, Edoardo, Andrea, Milena, Luca e Nikita. In pratica tutta la casa in nomination

01.21 Le tre finaliste Oriana, Micol e Giaele devono dare un nome e scelgono Edoardo Tavassi

01.19 Alberto - Andrea

01.16 Andrea nomina Alberto, Milena - Luca

01.12 Nikita nomina Andrea. Antonella riesntra in studio «Non sappiamo dov'è Edoardo»

01.00 Donnamaria è fuori dallo studio ma non lo fanno entrare, Signorini dà il permesso ad Antonella di andare fuori da lui

00.59 Tavassi nomina Nikita, Luca sceglie Alberto ma non ha capito bene la spiegazione di Signorini, quindi ci ripensa e vota Milena

00.56 Anche questa volta il televoto avrà un doppio esito: il più votato sarà il quarto finalista, il meno votato sarà eliminato. Al televoto andranno i tre vipponi più votati.

00.41 Se in questi mesi Alberto non ha mai ricevuto sorprese è perchè è stata una precisa richiesta dei familiari e Alberto ne è consapevole «Io non parlo di mio padre perchè lo voglio tutelare - ha proseguito De Pisis - so che è una persona molto riservata, ho un dovere morale da figlio di tutelare chi non le condivide. Anche con mio fratello ho avuto un rapporto complicato, non ho ricordi da bambino che giocavamo insieme. Sei mesi vissuti qui mi hanno portato a riflettere su tanti errori commessi, la vita è così breve che litigare non ha senso. Sarà mio dovere recuperare il rapporto con mio fratello pur non avendo mai litigato»

00.38 Alberto: «Forse non sono stato un bravo figlio, mio padre è più legato alla disciplina e al rigore, da piccolo ho scelto mia mamma quando i miei hanno divorziato. Penso di non essere quello che i miei genitori avrebbero voluto, a scuola ero diverso»

00.31 Alberto in super led per vedere la clip sulla linea della vita

00.30 Si torna alla casa, Signorini «Approfittate di queste due settimane di convivenza per cercare di aprirvi e conoscervi meglio anche con chi non avete mai parlato. Smussate un po' gli angoli»

00.20 Il video Best di Antonella

00.18 Antonella Fiordelisi in studio «Ho capito una cosa, non devo lasciare il mio profilo ai miei genitori. Edoardo il regalo più bello di questo Grande Fratello»

00.10 Mamma di Giaele, Tatiana «Adesso posso dirlo, all'inizio eravamo un po' così adesso siamo molto orgogliosi di te». Giaele chiede di Brad

00.04 Giaele in giardino, sorpresa per lei: c'è la nonna e poi arriva anche la mamma. Giaele al settimo cielo

23.54 Giaele e ufficialmente la terza finalista

23.48 A non diventare terza finalista, Milena Miconi

23.44 Milena, Nikita e Giaele spalle al led, perchè questo televoto è anche per scegliere la terza finalista

21.40 Sia Alfonso che i vipponi cercano di consolare Antonella, che comunque è piuttosto serena, dicendole che questa sera festeggerà con Edoardo, ma lei risponde candidamente «E non si può fare perchè ho le mie cose. Mai una gioia»

23.40 Orietta «Io ti auguro di uscire di qui e studiare, ma il mio padre spirituale mi ha detto di non parlare in latino perchè non ci azzecchi mai»

23.28 Bruganelli «Me lo aspettavo perchè hanno chiamato anche me. Per lei credo non sia stata una cosa positiva ma come insegnamento perchè lei è un'atleta, forse è anche un modo per lei di crescere e tirare fuori la voce con i genitori»

23.30 Signorini chiede ad Antonella di fermarsi ancora «Spesso i grandi protagonisti poi non arrivano alla fine. Il televoto di oggi per il salvataggio erano davvero basse e oggettivamente è inspiegabile. Tua mamma Milva in questa lettera che ha pubblicato sui social ha invitato tutti ti tuoi fan a non salvarti». La Fiordelisi chiede se questo messaggio l'abbia mandato tramite il suo profilo «Ah, grazie mamma. Nel 2019 mi avevano proposto l'Isola dei famosi e mia mamma per la sua ansia mi disse di non andare e io mi sono fatta condizionare e ho rinunciato. Lei ha quindi fatto un appello che non doveva fare, io volevo arrivare fino in fondo»

23.20 Prima di andare via Antonella e Nikita insieme in confessionale

23.17 Antonella «Me lo aspettavo, perchè vedendo quello che hanno fatto i miei genitori mia mamma e le persone che mi amano hanno capito che non stavano bene e mi hanno eliminata. Siccome sono emozioni che provo io un momento ero giù e poi mi sono ripresa»

23.15 Il vip che deve abbandonare per sempre la casa del Grande Fratello Vip è Antonella Fiordelisi, Milena Miconi è la terza finalista

23.14 Si ritorna all'esito televoto: a salvarsi è Giaele. Restano Antonella e Milena, una sarà finalista, l'altra lascerà la casa

23.04 Micol «Antonella io sono davvero stufa di queste tue lamentele. Io ribadisco il concetto che avete "sfracassato", io non accetto tu mi dia consigli sull'amicizia. Purtroppo Antonella si è tanto soffermata sulle clip che ho fatto io , dimenticandosi delle clip che ha fatto lei su di me»

23.00 Si torna a parlare di Antonella ed Edoardo, ma soprattutto della reazione di Micol

22.49 Sorpresa per Nikita, c'è un video della sorella

22.40 Clip su Luca e Nikita

22.38 Luca sembra aver deposto l'ascia di guerra «Al di là di quello che è successo, ora siamo in pochi in casa e orrei vivere bene»

22.34 Clip sui festeggiamenti del compleanno di Nikita

22.32 Momento esito del televoto: si salva Nikita

22.23 Bruganelli «Se entri a gamba tesa, e scegli una strada, nel bene e nel male ti devi poi assumere le responsabilità di quello che hai fatto.

Non puoi fare come i bambini "perchè ora non mi vogliono bene", per essere amata basta dire le cose che piacciono agli altri». Signorini «Il consenso totale nella vita non l'avrai mai, tutti avranno sempre da ridire, è la legge della vita»

22.20 Antonella «Una come Orietta che non sa la mia storia, non può dire che non mi guadagno la pagnotta», Orietta «Ma tu hai Instagram non è un lavoro. Dalla prima alla 43esima puntata ti ho solo dato consigli e ti ho detto di rispettare il pubblico perchè oggi ce l'hai domani ce l'hai più. A volte un atteggiamento è più brutto di una parolaccia». Signorini «Mi sembra di rivivere quello che è successo l'anno scorso con la Ricciarelli e le Selassiè, l'esperienza di una donna di quasi 80 che ha una carriera e ancora sta qui, imparate ad ascoltare»

22.18 Antonella «Se avessi sentito meno critiche sarebbe stato meglio» Orietta «Io non ti ho mai offesa, ti ho detto che sei maleducata e arrogante, io ti ho solo dato dei consigli e i tuoi genitori mi hanno ripagata con volgarità e cattiverie nei miei confronti, e quindi deduco perchè tu sia così»

22.14 Video sulla crisi di Antonella

22.06 Si parla della squalifica di Daniele, non vengono mostrate le immagini «Non è che ci divertiamo a squalificare la gente, purtroppo le colpe si pagano. Oriana tu hai detto "lasciami, non mi piace, mi fai male" erano delle brutte immagini. Quelle immagini compresa la tua reazione erano bruttissime, poi lo hai anche raccontato agli altri e quando lo raccontavi lo dicevi come di una persona che non gradiva queste cose. Le parole hanno un peso». Oriana «Sono certa non fosse la sua intenzione avere questo atteggiamento, era uno scherzo. Non pensavo che però si arrivasse a questo, se è perchè ho detto questa cosa ci resto male»

22.03 Antonella «La strada più facile per me sarebbe andarmene. Nei momenti in cui mi sento attaccata, prima mi facevo scivolare tutto addosso, penso che mancano due settimane e non è che posso mollare tutto, è come se allora non avessi fatto niente. Io continuo!» Signorini «Non è che poi se perdi ricominciamo. Nella vita si vince e si perde. A parte l caso Bellavia abbiamo avuto due casi, uno è stato Luca che è andato via di sua spontanea volontà, un'altra per ragioni fisiche è stata Patrizia Rossetti che è qui in studio con noi. Il messaggio che voglio far passare è che la casa del Grande Fratello non è il carcere di San Vittore»

21.59 «Dico questo perchè molte persone da fuori che vi vogliono bene, si preoccupano, in particolare lo dico ad Antonella, La tua mamma è molto preoccupata, anche tu hai detto che volevi uscire, tua mamma si è preoccupata e ha scritto una lettera pubblicandola sui social, Antonella i ha mai detto qualcuno che dovevi pagare una penale?», Antonella «No no mi hanno detto che se non stavo bene potevo andarmene. Mia mamma è molto ansiosa e quindi vedendomi soffrire preferisce che io esca». Signorini prosegue «Se volete andare la porta è aperta»

21.56 Televoto chiuso. Signorini vuole fare una riflessione con loro: «Vi ho detto che questi sono i giorni più duri, è difficile vivere delle emozioni così intense per questo dovete trovare forza dentro voi stessi per radunare tutte le energie e arrivare fino alla fine. Anche se apro e chiudo parentesi, stare in miniera è più duro. Se qualcuno di voi dovesse prendere coscienza di non essere in grado di reggere l'ansia e lo stress, vi dico con grande serenità che il GF è un gioco, non è un carcere. Se non riuscite a reggere questo stress la porta è aperta, potete e dovete lasciare il gioco e non subirete nessun tipo di conseguenza, neppure economica, non c'è nessuna fantomatica penale»

21.55 Il collegamento con i vipponi e gli auguri di Signorini a Nikita per il compleanno

21.52 Ingresso in studio di Alfonso Signorini, in studio c'è solo Patrizia Pellegrini come ex vipponi «Colpo di scena principale la squalifica di Daniele a causa di uno scherzo che poi è degenerato»

21.48 A sole due settimane dalla finale del 3 aprile nella casa del Grande Fratello Vip sta succedendo di tutto. Le anticipazioni di Alfonso Signorini

GF Vip, Micol in finale fa crollare Antonella che scoppia a piangere: «Mi sento debole e sola». Arriva l'affondo di Edoardo Tavassi

GF Vip, diretta 20 marzo: questa sera terza finalista e nuovo eliminato. Daniele Dal Moro non ci sarà

GF Vip, Orietta Berti al vetriolo contro Antonella Fiordelisi «Devi guadagnarti la pagnotta, non basta avere un milione di follower»

Daniele non sarà in studio

Dopo l'espulsione di venerdì scorso Daniele Dal Moro si è sfogato su Instagram annunciando che non sarà presente nella puntata che andrà in onda questa sera. «Dovevo essere in studio lunedì - ha scritto Dal Moro - Questa cosa non è stata possibile per le nuove disposizioni, solo un contributo video come per Edoardo. La differenza è che Edoardo non è stato prelevato in settimana come una latitante. Mi sono rifiutato di mandargli qualsiasi tipo di contenuto video da fargli strumentalizzare a loro piacimento. In questo momento purtroppo ho le mani legate per questioni contrattuali, ma a tempo debito racconterò tutta la verità sul Grande Fratello di figli e figliastri. Questa è una promessa».

La terza finalista

Antonella Fiordelisi, Giaele De Donà, Milena Miconi e Nikita Pelizon questa sera sono al televoto che avrà un duplice verdetto: decreterà la terza finalista di “Gf Vip 7” e anche chi dovrà abbandonare il gioco e la Casa, in base a chi sarà la più votata e chi la meno votata dal pubblico.


Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Marzo 2023, 09:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA