GF Vip, 16 gennaio: George, Wilma, Nikita, Alberto, Giaele e Sara in nomination

Lunedì 16 gennaio, in prima serata su Canale 5 il ventottesimo appuntamento con Grande Fratello Vip, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini

GF Vip, 16 gennaio: George, Wilma, Nikita, Alberto, Giaele e Sara in nomination

di Ida Di Grazia

Pioggia di nomination durante la puntata di lunedì 16 gennaio del Grande Fratello Vip. A rischio eliminazione finiscono: George, Wilma, Nikita, Alberto, Giaele e Sara. Eliminata Dana, mentre Antonino Spinalbese dopo i suoi problemi di salute e rientrato ufficialmente nella casa.

GF Vip, Patrizia Rossetti contro Wilma Goich: «Fuori di qui capirai che la vincente tra me e te non sei tu»

GF Vip, 16 gennaio: George, Wilma, Nikita, Alberto, Giaele e Sara in nomination

Grande Fratello Vip, la cronaca di lunedì 16 gennaio su Leggo.it

01.41 La 28ma puntata del Grande Fratello Vip termina qui. La diretta di Leggo.it torna lunedì prossimo. Grazie per essere stati con noi.

01.31 Signorini comunica l'esito delle nomination

01.25 Sono ufficialmente al televoto e a rischio eliminazione: George, Nikita, Wilma, Alberto, Giaele e Sara

01.24 Davide nomina Giaele, Attilio - Wilma

01.23 Dana in studio, è ufficialmente eliminata

01.14 Antonino - Edoardo, Luca - Nikita, Oriana - Nikita

01.02 Daniele - Wilma, Giaele - George

00.57 Wilma - Alberto, Alberto - Milena, Micole - George, Milena - Daniele

00.54 Daniele - Murgia, Andrea -Sara

00.52 George - Wilma, Murgia - George

00.44 Tavassi nomina Sara che ricambia, Nikita - Alberto

00.39 Gli immuni delle opinioniste sono: Oriana e Antonella

00.38 Gli immuni di questa settimana sono: Davide, Onestini, Antonino e Attilio

00.31 Davide: «Quando papà è uscito dal carcere abbiamo cercato di riallacciare i rapporti, io e mio fratello abbiamo subito quello che lui ha fatto»

00.28 L'infanzia di Davide è stata segnata dall'assenza del padre da quando aveva 4 anni. Poi a 12 anni il padre ha scontato una pena per associazione a delinquere di stampo mafioso. In quel periodo Davide, il fratello e la madre hanno vissuto momenti davvero difficili «Mia mamma non ci ha mai parlato male di papà, questo fa di lei una grande donna. Ma mamma aveva 34 anni e ha annullato la sua vita per noi»

00.21 Clip sulla linea della vita di Davide

00.18 A salutare Dana solo Antonella, Nikita e Edoardo. Giaele «Io sono contenta sia rimasta Nicole, Dana non mi è piaciuta e non vedo perchè dovrei essere triste visto che mi ha attaccata tutto il tempo»

00.15 A dover abbandonare la casa del Grande Fratello Vip è Dana. Antonella in lacrime «Vergognatevi!», verso Oriana e Giaele che hanno esultato al momento del verdetto

00.14 Si torna al verdetto: Dana e Murgia spalle al led

00.12 Intanto prosegue la storia tra Gegia e Mehmet paparazzati da Chi davanti al Comune «Abbiamo fatto un contratto di convivenza così lui ha la cittadinanza e può lavorare»

00.00 Per Luca Nikita è una vipera travestita da Hippy «E' un mese e mezzo che io e lei non parliamo più, ma fa di tutto per buttarmi fango». Nikita: «Io aveva solo chiesto di evitare determinati comportamenti che potevano damri fastidio, ma siccome mi è stato detto che avevo frainteso tutto, dal giorno dopo non ci siamo più parlati. Lui mi dice che sto facendo la vita, ma io non ho mai parlato di vittimismo, chi cerca di buttarmi giù è lui»

23.55 Clip sulle discussioni tra Luca e Nikita 

23.50 La Bruganelli le chiede se si è pentita di quello che ha fatto nella casa, la ragazza risponde: «Sto lavorando affinchè la mia mente non torni sui vecchi passi. Mi ero presa un'infatuazione potente per Luca»

23.48 Nikita: «Spero che fuori da qui non ci divideremo»

GF Vip, Patrizia Rossetti contro Wilma Goich: «Fuori di qui capirai che la vincente tra me e te non sei tu»

23.42 Nikita lo ringrazia: «Ti voglio tanto bene, speravo davvero che tu non ce l'avessi con me, è bello vederti dopo quattro mesi»

23.40 Valerio emozionatissimo: «Sono stati quattro mesi molto difficili ma ora sto bene, grazie a te oggi posso raccontarlo. Sono stato il primo a suggerirti di andare avanti in questa esperienza, voglio dirti che fuori hai creato un esercito che ti supporta. Vai avanti da sola non ti lasciare ingannare dalle tante iene nella casa, ora vai avanti da sola e vinci. Sei il mio angelo e per te ci sarò sempre»

23.38 Valerio ex fidanzato di Nikita sta per entrare nella casa per un confronto. Nikita in giardino

23.23 Alberto «Io mi reputo una persona intelligente da capire quanto fare un passo indietro, il tema dell'amore non corrisposto, mi sento di chiamarlo amore non perchè sia l'amore della mia vita, ma perchè Edoardo ha risvegliato in me dei sentimenti sopiti con mio grande stupore, per me è stata una doccia fredda. Ho vissuto esperienze negative, da amori non corrisposti a amori fedifraghi, ho sofferto e mi hanno portato a crearmi una sorta di corazza che hanno fatto in modo di anestetizzarmi. In una maniera del tutto sbalorditiva si sono risvegliati i miei sentimenti qui. In Edoardo ho ritrovato la carezza che mi è mancata»

23.20 Alberto in mistery con Signorini che vuole parlare dei motivi di questo suo "turbamento" nella casa dovuto a un debole che ha nei confronti di Edoardo Donnamaria

23.15 Sorpresa per Nikitia c'è un video messaggio della nipotina Dalila

23.12 La prima vippona a salvarsi è: Nikita

23.11 Chiuso televoto Dana, Nikita Murgia , spalle al led

22.58 Wilma «Io ti ho sempre detto quello che penso di te e se non l'ho fatto è perchè non ho il tuo modo di incalzare.

Due cose mi sono rimaste  in mente quando hai detto "Spero che esca" e "vada a cagare". Con te non si può parlare. Per me Patrizia è un'amica»

22.53 Wilma resta sola in salone, arriva Patrizia. Rossetti «Ho visto cose che mi hanno un po' delusa, perchè io ti ho sempre detto le cose in faccia e sentire che tu hai raccontato una tua versione delle nostre scaramucce, che io ho un sacco di problemi, che sono incavolata con il mondo...se invece di andare a dire agli altri cose non vere me li hai messi contro e non gli hai permesso di capirmi. Potevi venire da me e dirmi cosa non andava, è vero che nel poker si bleffa ed è giusto ed è una regola, ma anche se si bleffa ci vuole lealtà e rispetto e con me non l'hai mai avuto. Quando uscirai da questa casa ti renderai conto che la vincente tra me e te non sei tu»

22.47 Wilma «Io non ho mai parlato male di Attilio e mi ritengo una sua amica»

22.43 Per Romita Tavassi e Donnamaria hanno il controllo della casa «Fanno tutto loro». Edoardo D.: «Io faccio fatica a controllare Antonella figurati se riesco a farlo con gli altri»

22.37 La Rossetti vorrebbe "tirare le orecchie" alla sua ex amica «Wilma ha questo atteggiamento falso anche con altre persone nella casa». Prima la clip di Attilio che commenta tutti i vipponi tra cui Wilma che definisce anche "strega"

22.29 Intanto in passerella la freddo c'è Patrizio che dopo la pubblicità entrerà nella casa per un confronto con Wilma

22.24 Il commento di Wilma: «Daniele è tutto di un pezzo, non ama certi giochi. Oriana piace giocare, Daniele lo fa fino a un certo punto.

22.20 La Murgia è infastidita del bacio tra Oriana e Daniele: «Quello che mi ha fatto rimanere male è stato l'atteggiamento Oriana dopo che gli ho parlato di Daniele. Ora non voglio essere una seconda scelta»

22.14 Oriana: «Daniele mi piace da sempre, non si fida perchè ho conosciuto Antonino, poi mi sono avvicinata a Luca ecc..». Daniele «Il discorso è semplice, il modus operandi di Oriana non mi piace fermo restando che è libera di fare quello che le pare, avevamo deciso di prenderla con leggerezza e nel momento in cui lei mi dice che sente qualcosa di più faccio un passo indietro». Ma sono molti i vipponi a nutrire delle perplessità su Oriana.

22.12 Luca «Non capisco perchè non potrei, io e Oriana giochiamo come fanno due bambini sin dall'inizio, io con Nikita non ho nessuno storico nè scheletro nell'armadio, io sono single»

22.10 Per Signorini Oriana ha utilizzato Daniele come "ripiego" dopo essere stata rifiutata da Daniele. L'influencer rifiuta questa ipotesi. Daniele «La cosa palese è che a Oriana piace Luca e la cosa è reciproca, credo che Luca non si avvicina a lei solo per lo storico che ha con Nikita»

22.03 Clip sull'avvicinamente tra Oriana e Daniele

22.00 Sibillino Signorini chiede a Spinalbese se non si sia documentato sul GF durante la sua permanenza fuori dalla casa 

21.56 Clip sul rientro nella casa di Antonino Spinalbese. Un rientro che non è stato porpio apprezzato da tutti. «Mi aspettavo di peggio», commenta divertito l'ex di Belen

21.54 Collegamento con la Casa, Alfonso Signorini comunica ai vipponi la cattura di Matteo Messina Denaro

21.46 Nella casa fervono i bollenti spiriti, Daniele forse non si fida di Oriana. Per Nikita serata impegnativa, Patrizia torna in casa per un incontro con l'ex amica Wilma. Le anticipazioni di Alfonso Signorini

Sanremo 2023, la sfida di Mediaset: Gf Vip, C'è Posta per Te e Le Iene contro il festival. Tutte le novità

GF Vip, diretta 16 genhnaio: Daniele conteso tra Oriana e Nicole. Dana, Murgia e Nikita a rischio uscita

Gf Vip, Signorini furioso con i vipponi: «Ora basta, la prossima volta prendiamo provvedimenti». Cosa è accaduto

 

Anticipazioni

L’assenza di Antonino Spinalbese all'interno della casa del Grande Fratello Vip ha permesso a Oriana Marzoli di avvicinarsi molto a Daniele Dal Moro. La bella concorrente, però, non è l’unica ad aver puntato Daniele: anche Nicole Murgia è pronta a giocarsi le sue carte e non sono mancate le scintille.

Se da un lato si profila un vero e proprio triangolo amoroso, dall’altro la coppia del Gf Vip 7 formata da Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria continua ad alternare a momenti di armonia forti discussioni in cui a farla da protagonista, spesso e volentieri, è l’eterna gelosia di lui.                                                                                              

Infine, questa sera ci sarà il verdetto del televoto. Una tra Dana Saber, Nicole Murgia e Nikita Pelizon dovrà abbandonare ufficialmente il gioco.


Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Gennaio 2023, 10:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA