Vanessa Incontrada torna in tv: alla
conferenza col compagno e il figlio Isal-Foto

Vanessa Incontrada torna in tv: alla conferenza col compagno e il figlio Isal

di Donatella Aragozzini
ROMA - Riparte con il piede giusto la stagione di RaiFiction, con Il restauratore 2 che domenica sera ha vinto la gara degli ascolti totalizzando 3.386.000 telespettatori, quasi un milione in pi rispetto alla seguitissima telenovela di Canale 5 Il segreto. Ora spetta a Vanessa Incontrada mantenere la leadership della lunga serialit della Rai. L'attrice italo-spagnola, che a breve vedremo al timone della prima edizione targata Sky di Italia's Got Talent (dove ritrover il suo partner di Zelig Claudio Bisio, in giuria con Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Franck Matano), infatti la protagonista di Un'altra vita, 6 puntate – dirette da Cinzia Th Torrini e prodotte da Endemol Italia – in onda da gioved in prima serata su Rai1.





La storia è quella di una donna medico, Emma, che decide di rimettersi in gioco trasferendosi con le figlie (interpretate da Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia e dalla piccola Giulia Cappelletti) a Ponza dopo che il marito (Cesare Bocci), direttore sanitario della struttura dove lavorava a Milano, è stato arrestato per corruzione: qui dovrà fare i conti con l'iniziale diffidenza degli isolani, ma alla fine troverà anche un nuovo, immancabile amore in Antonio (Daniele Liotti), un uomo misterioso con un segreto ingombrante. «Emma mi ha fatto capire cosa provava mia madre quando ero adolescente – racconta l'attrice – mi sono immedesimata molto nella mia famiglia, che era matriarcale». Nel cast anche Loretta Goggi, che torna alla fiction dopo quindici anni («con questo lavoro sono rinata», dice), nei panni della suocera Elvira, che cerca di convincere Emma a tornare a Milano per stare accanto al marito.



La Incontrada sarà protagonista anche di un altro lavoro firmato dalla Torrini per RaiFiction, la miniserie Anna e Yusuf, «una storia trasversale, nuova, di integrazione e di amore» in cui interpreterà una donna occidentale che segue il suo uomo – interpretato da Adel Bencherif – in un paese musulmano, dove viene espatriato per motivi burocratici.
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Settembre 2014, 11:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA