Urbano Barberini sposa Viviana Broglio, le nozze blindatissime del principe attore

Il matrimonio del principe attore: Urbano Barberini sposa Viviana Broglio. «Presto saremo in tre»

di Ilaria Del Prete
Una cerimonia tra pochi intimi per il principe attore che ha sposato, dopo un lungo fidanzamento, la sua principessa. Urbano Barberini ha detto sì alla sua Viviana Broglio con una cerimonia riservatissima. Immancabile Franca Valeri, storica partner teatrale che ha fatto da testimone insieme a Francesca d'Aloja, Ferdinando Brachetti Peretti e Pino Strabioli. A celebrare il rito, alla presenza dei parenti più stretti, il Monsignor Natale Loda, cappellano dello Smom, nella chiesa di San Giovanni Battista dei Cavalieri di Rodi del Sovrano Militare Ordine di Malta.
 
 

Un evento davvero blindatissima ma carica di emozione per gli sposi, che non hanno fatto un mistero del lieto evento in arrivo: la cicogna porterà presto un erede ai Barberini Sforza. Urbano, nome completo Riario Sforza Barberini Colonna di Sciarra, è per diritto ereditario Bali di Gran Croce del Baliaggio di San Sebastiano della famiglia Barberini nello Smom, istituito da Urbano VIII per il ramo secolare della sua famiglia.

Sobri e allo stesso tempo regali i dettagli del matrimonio, come l'anello di famiglia con zaffiro indossato dalla principessa Viviana, che si dice sia appartenuto alla celebre antenata Caterina Sforza, dono di fidanzamento che il Duca Alberto Riario Sforza, padre di Urbano regalò alla madre, la bellissima Principessa Myrta Barberini Colonna di Sciarra in occasione delle loro nozze. L'elegante abito della sposa è stato realizzato dalla prestigiosa Sartoria Tirelli, atelier degli Oscar, mentre lo sposo ha indossato un abito della Sartoria Sagripanti, che da anni veste Urbano per i suoi spettacoli teatrali con Franca Valeri. Gli sposi, dopo la cerimonia, hanno ricevuto gli ospiti al Circolo degli Scacchi, dove sono stati serviti vini e bollicine rigorosamente italiani e cibi a Km 0.

Non c'è tempo, al momento, per il viaggio di nozze a causa dei numerosi impegni dei neosposi. 
Viviana è tornata ad occuparsi della loro tenuta di San Giovanni in Campo Orazio, 400 ettari alle porte di Roma che custodisce Ponte Lupo, il gigante dell'acqua, che rappresenta una delle opere di ingegneria idraulica romana più importanti al mondo.  Urbano è tornato a Tivoli dove, come Assessore alla cultura e turismo, tra le tante iniziative, sta organizzando per l'estate la 4a edizione del Festival Tivoli Chiama, e alternando i suoi impegni di assessore con quelli di attore, lunedì era sul set di "Una pallottola nel cuore 3" che sta girando in questi giorni, regia di Luca Manfredi con Gigi Proietti. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Maggio 2018, 17:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA