Stefano De Martino dà l'addio alla tv:
"Ballo su internet e apro un negozio"

De Martino, addio tv. "Ballo su Internet e apro un negozio"
MILANO - “Tutti mi chiedono perché non ballo più in tv, in realtà io lo faccio sempre, anche se non mi vedete”. Ha tralasciato la tv tradizionale, ma Stefano De Martino non ha smesso di ballare: “Adesso sto realizzando dei video con tante idee coreografiche che uniscono la danza e la moda – ha fatto sapere a “TgCom” - Sono autoprodotti e mi avvalgo della collaborazione di videomaker e ragazzi giovanissimi come me. Video che regalo a tutti in Rete e sui social”.

Internet gli lascia più libertà: “Mi vesto come voglio, ballo quello che voglio, poi alla gente può piacere o meno, ma è il mio gusto. Non ho un target di pubblico, una fascia oraria, uno share da rispettare. Sono libero e faccio quello che mi piace. Visto che in tv non c'è spazio per veicolare gli istinti artistici, il Web diventa una via di fuga, un'arma potentissima che dà una libertà eccezionale. La tv secondo me è superata...”.

Il progetto è quello di aprire un negozio di abbigliamento: “Sì, l'inaugurazione è prevista alla fine di ottobre. E' una boutique nel centro di Milano, un multibrand, che punta ai giovani emergenti. Volutamente ho evitato i marchi istituzionali, perché ci sono tanti giovani che meritano di essere conosciuti. Marchi svedesi, russi, giapponesi... Tutto quello che mi piace va in negozio, a prescindere dal prezzo, dal brand, dal target. Scelgo con il mio gusto con un socio”.

Oggi non gli pesa più l’appellativo di “Marito di…”: “Spesso mi dicono batti il ferro finché è caldo, io aggiungo se lo batti troppo forte poi si spezza. Ho sempre creduto in me stesso e continuo per la mia strada. Il fatto che stia con Belen non è schiacciante per me, anzi è un valore aggiunto, non ne sento la pressione”.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Ottobre 2014, 13:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA