Sfilata di stelle, da Anna Falchi a Enrico Papi, per l'inaugurazione del nuovo Hotel Chapter Roma

Video

di Emiliana Costa
Acrobati, contorsionisti e cartomanti. Un carrozzone di stravaganti performer circensi tra gli archi ottocenteschi di un palazzo della Capitale, per l'inaugurazione dell'Hotel Chapter Roma. Circus il titolo dell’opening party del nuovo albergo di via di S. Maria de’ Calderari. Il primo di una collezione di hotel di ultima generazione progettati da Marco Cilia (imprenditore romano con un passato nell’alta finanza e l’incontenibile passione per l’arte). Un evento dall’anima rock che rispecchia l’idea di lusso accessibile e contemporaneo della struttura.

L'hotel - con le sue quarantadue camere con vista sui tetti del centro - è immaginato come uno scrigno di design e customer services di altissimo livello per ridefinire i contorni dell’industria alberghiera, realizzando i desideri dell’emergente generazione internazionale di globetrotter (coloro che viaggiano abitualmente per il mondo a scopo turistico).
 
 
 

Per la serata "circense", l'allestimento è stato elaborato da un golden team di artisti, artigiani e arredatori: il designer sudafricano Tristan Du Plessis, il duo americano Cyrcle composto David Leavitt e David Torres e infine Alice Pasquini autrice del murale che accoglie all’ingresso del bar. L’impressione è quella di trovarsi in una dimensione onirica. Tra gli ospiti dell’evento, Anna Falchi con il fidanzato Andrea Ruggeri, Violante Placido, Enrico Papi e Marina La Rosa.

«Quello che fa la differenza in un hotel di lusso al passo coi tempi - spiega il proprietario Marco Cilia - è l’esperienza che si riesce a regalare ai propri ospiti, accolti non come anonimi turisti ma come i protagonisti del nostro servizio e della propria permanenza. A loro dedichiamo un luogo fortemente ancorato con la città e con il rione ma assolutamente connesso col mondo, un posto mai alieno, capace non solo di accoglierli nel migliore dei modi ma anche di offrirgli stimoli non standardizzati, né banali. Per un soggiorno senza paragoni».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Novembre 2019, 15:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA