Vietato avvicinarsi a George Clooney e Amal.
Il sindaco di Laglio: "Multe fino a 500 euro"

Vietato avvicinarsi a George Clooney e la moglie Amal. Il sindaco di Laglio: "Multe fino a 500 euro"
Disturbare la quiete e la privacy di George Clooney e di sua moglie Amal a Laglio, dove l'attore possiede una villa sul lago di Como, costerà molto caro.









Lasciare la barca a meno di cento metri dalla casa di George Clooney a Laglio, sul Lago di Como, costerà una multa fino a 500 euro: lo rivela il 'Daily Telegraph', che pubblica una foto dell'ordinanza in tal senso emessa dal sindaco della cittadina. Roberto Pozzi. La casa sul lago di Como è una delle residenze preferite dall'attore e dalla moglie, Amal Alamuddin.



Le ordinanze firmate dal sindaco di Laglio Roberto Pozzi risalgono a due anni fa, non valgono per i residenti e formalmente non sono volte alla «protezione» di George Clooney - non sarebbe infatti consentito - ma alla sicurezza in generale. Soprattutto l'ordinanza che vieta la navigazione entro cento metri dalla costa del paese, una misura presa dopo che i motoscafi dei curiosi e dei paparazzi avevano rischiato negli anni scorsi di investire alcuni ragazzini che facevano il bagno. Le uniche barche che possono navigare sotto costa sono quelle delle associazioni sportive.



L'altra ordinanza del sindaco vieta lo «stazionamento» dei curiosi attorno a Villa Oleandra, e anche in questo caso è motivata da ragioni di sicurezza perché la strada su cui si affaccia la dimora dell'attore è stretta e senza marciapiede. I provvedimenti sono stati quindi rinnovati anche quest'anno. Il Comune di Laglio intende quest'anno applicare le sanzioni ai trasgressori con multe da 50 a 500 euro. «Negli anni passati erano dei deterrenti» spiega il sindaco «ma quest'anno in previsione di un ulteriore aumento dei curiosi abbiamo deciso di passare alle sanzioni».



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

Lago di Como, vietato avvicinarsi a #Clooney e Amal.

L'ordinanza del sindaco: "Multe fino a 500 euro"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Lunedì 6 aprile 2015

Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Aprile 2015, 09:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA