Mostra del cinema di Venezia: i segreti delle acconciature delle dive -Foto

Mostra del cinema di Venezia: i segreti delle acconciature delle dive
Approdano sul red carpet del Lido le protagoniste della Mostra del Cinema di Venezia di quest'anno. Ecco gli hairlook più interessanti che le dive del cinema hanno messo in mostra:

Bianca Balti sfoggia uno sguardo magnetico e look dark con trench JPG per OVS. L’hairstylist Davide Andena rende ancora una volta indimenticabile il red carpet dell'attrice optando per un hair look dry e pulito, con lunga riga laterale irregolare e capelli raccolti in una coda tirata bassa, inserita all’interno del trench. Per realizzare il look Davide ha utilizzato lo spray Tecniart Fix Anti Frizz Compressed e la lacca Infinium Soft per una tenuta leggera e a prova di umidità.

Barbara Palvin si presenta con un raccolto in stile boho-chic, che valorizza la bellezza fresca e sbarazzina della modella ungherese. Per lei Giuseppe Cerella ha ideato uno chignon morbido raccogliendo insieme due trecce laterali e creando un effetto volume sulla testa. Per dare texture ai capelli Giuseppe ha utilizzato Constructor di Tecniart, per enfatizzare il volume Tecniart 60s Babe Savage Panache e per l’effetto messy finale lo spray French Girl Hair Messy Clichè di Tecniart.

Anita Caprioli affronta il red carpet in rosso Valentino, la bellissima attrice e neo-mamma opta per un look sofisticato e rigoroso. Per completare il look, magnificando il contrasto tra la carnagione chiara ed i capelli scuri di Anita, l’hairstylist Stefania Giannico ha lasciato i capelli sciolti, creando una frangia e delle leggerissime ondulazioni sulle lunghezze, utilizzando Tecniart Hollywood Waves. Per il fissaggio finale è stato utilizzato lo spray Tecniart FIX Anti Frizz Compressed.

In abito Miu Miu, Cristiana Capotondi predilige uno stile chic dal gusto un po’ retrò. Per questo l’hairstylist Roberto D’Antonio ha creato per lei un raccolto morbido e fresco, con piccole trecce posterior che lasciavano liberi alcuni ciuffi sbarazzini. Per la realizzazione ha usato Mythic Oil di L’Oréal Professionnel e Fizz Anti Frizz Compressed di Tecniart per proteggere i capelli dall’umidità della laguna.

Per l’abito Giorgio Armani Privè di Chiara Mastroianni, Alex Trenkwalder ha scelto un hair look molto semplice e pulito, lasciando i capelli sciolti ma creando delle onde morbide realizzate con Tecniart Constructor , mentre il volume alle radici è ottenuto con Full Volume di Tecniart.

Hair look grintoso per l’attrice Ella Purnell che sceglie una splendida tuta Prada per il red carpet inaugurale. Luca Satto ha creato per lei un un raccolto con volumi bassi laterali , lasciando liberi i baby –hair che donano morbidezza al viso. Per texturizzare e lavorare con il ferro le lunghezze Luca ha utilizzato Tecniart Constructor, e Tecniart Liss Control plus per l’effetto shine ai baby hair.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Settembre 2016, 16:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA