Valentina Ferragni e il tumore scoperto da un brufolo, il messaggio sui social: «La tua vita può cambiare in un momento»

Valentina Ferragni racconta del suo carcinoma, il tumore maligno che sembrava un brufolo

Video

di Redazione web

Valentina Ferragni racconta ai follower del suo tumore maligno. Si tratta di un carcinoma baso-cellulare che credeva fosse un banale brufolo. «La tua vita può cambiare in un momento», scrive sui social. Poi il messaggio di sensibilizzazione ai fan: scopriamolo insieme. 

Valentina Ferragni bacia un uomo misterioso, nuova fiamma dopo la rottura con Luca Vezil

Chiara Ferragni damigella al matrimonio della sorella Francesca. La prova degli abiti: «Sono bellissimi»

 

La diagnosi

La sorella di Chiara Ferragni, Valentina, ha raccontato ai suoi 4,5 milioni di follower su Instagram la diagnosi ricevuta due anni fa: «La tua vita può cambiare in un momento. Due anni fa ho scoperto che quello che credevo essere un banale brufolo era qualcosa che non avrei mai potuto immaginare: un carcinoma baso-cellulare. Non avevo mai sentito quel termine, i medici mi hanno spiegato che si trattava di un tumore maligno ma fortunatamente a lenta crescita e scarsa possibilità di metastasi»

La cura

Valentina Ferragni prosegue il suo racconto spiegando che, se preso in tempo, è un carcinoma curabile: «Sono rimasta gelata al solo pensiero che, se avessi trascurato quel “banale brufolo”, le cose sarebbero andate diversamente.

Sarò sempre grata al team di medici che, grazie alla loro diagnosi e intervento tempestivi, hanno permesso che questa storia avesse un lieto fine».

L'importanza della prevenzione

L'importanza della prevenzione, però, è il vero messaggio che l'influencer intende lanciare ai follower sui social. Il fatto che non si sia trascurata, e che abbia subito capito che ci fosse qualcosa di strano in quel brufolo, le ha salvato la vita.

«Ad oggi, dopo 2 anni, sono ancora in prima linea assieme al team di @larocheposay per ricordarvi di quanto sia importante la prevenzione, la cura della nostra pelle e il controllo dei nostri nei. Non sottovalutate mai quello che può sembrare un piccolo cambiamento di un neo perché potrebbe portare a un grande cambiamento della vostra vita».


Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Maggio 2023, 16:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA