Chiara Ferragni e Fedez a Sanremo, Agcom pensa a istruttoria: «Violazione delle norme a difesa dei minori e pubblicità occulta»

L'Autorità per le Comunicazioni potrebbe chiedere conto alla Rai del comportamento dei Ferragnez sul palco dell'Ariston. Rischio multe

Video

Non si spengono le polemiche sulla partecipazione di Chiara Ferragni e Fedez a Sanremo. Oltre il gossip e le vicende familiari, si aggiunge la possibilità sempre più concreta che l'Autorità per le Comunicazioni (Agcom) apra una istruttoria nei confronti della Rai. Al vaglio due possibili contestazioni.

Maestra lascia l'eredità al suo ex alunno, la scoperta al funerale: «Non credevo che l'avrebbe fatto»

Michelle Impossible, Hunziker e Ramazzotti si emozionano in studio: «Così mi destabilizzi». La conduttrice scoppia in lacrime

Agcom contro Rai su Ferragnez

Ieri pomeriggio il caso è stato discusso dal consiglio. Le contestazioni sul tavolo dell'Authority riguardano tre episodi, riporta Il Messaggero. La violazione delle norme a difesa dei minori, con riferimento alla simulazione dell'amplesso da parte di Fedez e Rosa Chemical, e alla furia cieca sulla rose scatenata da Blanco. L'ultimo addebito fa riferimento alla normativa sul divieto di pubblicità occulta e ha nel mirino Chiara Ferragni e l'uso di Instagram che si è fatto sul palco.

Le multe

Il rischio è che vengano emesse multe salatissime in capo alla Rai, colpevole di omesso controllo. Fino a 600mila euro per il balletto hard di Rosa Chemical e Fedez, mentre le mosse della Ferragni potrebbero costare fino a 300mila euro.

Soldi che la Rai potrebbe chiedere a chi ha commesso l'infrazione, secondo le regole. 

 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Febbraio 2023, 18:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA