Chiara Ferragni, il dolore segreto: «Ho avuto un forte trauma. Sto andando dallo psichiatra...»

Chiara Ferragni, il dolore segreto: «Ho avuto un forte trauma. Sto andando dallo psichiatra...»

di Emiliana Costa
Su Leggo.it le ultime novità. Chiara Ferragni, il dolore segreto: «Ho avuto un forte trauma. Sto andando dallo psichiatra...». L'influencer più famosa del mondo ha condiviso con i suoi follower un aspetto molto privato della sua vita, parlando di un trauma che ha vissuto un anno e mezzo fa.

Leggi anche > Chiara Ferragni, divorzio incredibile in agosto. Ecco cosa sta succedendo

In una serie di stories su Instagram, Chiara Ferragni ha raccontato: «Un anno e mezzo fa ho perso una persona cara e ho avuto un trauma legato a un ricordo con questa persona. Visto che ricevo migliaia di messaggi da parte di ragazze che hanno subito degli abusi e hanno bisogno di aiuto, volevo consigliare loro la terapia che ho intrapreso io. Anche se io nel mio caso il trauma non è legato a un abuso. Da due anni vado dallo psichiatra e penso che sia fondamentale per conoscermi meglio. Prima di partire delle vacanze, ho fatto una prima seduta di terpia Emdr. Si tratta di una terapia che serve a posizionare il trauma in un'altra parte del cervello per cui si sente meno dolore nel ricordare».



Conclude Chiara Ferragni: «Ora che sono tornata, continuerò la terapia. Prima di consigliarla, la voglio provare di persona. Ma già con una seduta, sono riuscita a guardare da spettatrice quel ricordo che mi faceva soffrire».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Settembre 2020, 10:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA