Chiara Ferragni al centro delle polemiche. L'influencer e imprenditrice, mentre il cambiamento climatico fa sparire neve e ghiacciai dalle montagne, ha scelto di fare, durante un soggiorno in Svizzera, un aperitivo ad alta quota, spostandosi con l'elicottero.
Valentina Ferragni, finita la vacanza a Mykonos: sorpresa in aereoporto
Chiara Ferragni e l'aperitivo con l'elicottero
Fino a ieri, Chiara Ferragni si trovava in Svizzera in compagnia di alcuni amici, tra cui la collega Chiara Biasi e l'imprenditore Filippo Fiora. Proprio quest'ultimo ha organizzato il singolare aperitivo in montagna, utilizzando ben due diversi elicotteri per trasportare il gruppo di amici. Tra i ghiacciai sempre più a rischio, il gruppo ha allestito un tavolo per l'aperitivo, tra cibo e brindisi con il Dom Pérignon.
Le polemiche
Se Chiara Ferragni aveva raccontato l'insolita (e inquinante) gita nelle sue Instagram Stories, l'architetto, designer e imprenditore Filippo Fiora ha deciso di documentare tutto con un post contenente foto e video della giornata. Esponendosi anche a diversi commenti negativi, alcuni dei quali, stando a quanto si legge, sono stati anche cancellati.
Il web si divide
«In piena crisi climatica ed energetica, perché non andare a bere champagne sui ghiacciai, prima che scompaiano definitivamente? È un'aberrazione totale vista l'urgenza dei cambiamenti climatici, e oltre tutto mentre tutto il resto della gente deve fare sacrifici e cuocere la pasta nell'acqua tiepida voi ostentate questo stile di vita. Che schifo, che vergogna», scrive un'utente di Instagram sotto il commento di Filippo Fiora. E molti altri commenti sono dello stesso tenore, mentre c'è chi parla apertamente di «cafonata». Non manca però chi difende il gruppo di amici di Chiara Ferragni: c'è chi parla di invidia sociale e di «rosiconi» e chi si complimenta per aver organizzato una gita fuori porta così particolare.
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 08:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout