Belen si è separata da Stefano De Martino.
L'addio della coppia vip più famosa -Foto/Video

Video

di Stefania Cigarini
ROMA - Il matrimonio più socialmente condiviso della Penisola italiana termina con un sobrio - e persino un po’ antiquato, dato lo stile della coppia - comunicato all’Ansa. Alla storica agenzia nazionale di informazione Belen Rodriguez, tramite il suo avvocato Andrea Miccichè, ha affidato l’annuncio della fine del suo amore con Stefano De Martino.









Come i divi del cinema statunitensi insegnano (e speriamo che, anche solo perché va di moda, ne prendano realmente atto anche i litigiosissimi divorziandi italiani) la social coppia-scoppiata garantisce che conserverà “immutati la stima e l’affetto reciproci e la comune volontà di mantenere un rapporto sereno, anche nell’interesse del figlio». I fan sono costernati, scioccati, questa favola d’amore così compartecipata non può finire così.

Gli irriducibili romantici sono persino disposti a sperare - stando a tweet e post - che si tratti di un’azzardata strategia di comunicazione per tenere alta l’attenzione su una coppia mediaticamente sovraesposta. Insomma che si siano inventati la rottura pur di restare tra i trending topics. E che il sentimento, insieme al profluvio su Instagram, riprenda presto il suo corso. I fan più pragmatici, invece, setacciano gli account di Belen e Stefano a caccia di auspici nefasti: lui senza fede al dito, lei senza lui a cena con le amiche, entrambi che non postano una foto insieme da fine novembre.

Gli ammiratori masochisti, infine, ripercorrono on line l’intera love story, dal colpo di fulmine sul palco di Amici (aprile 2012), al trionfo matrimoniale (20 settembre 2013) di poco preceduto (9 aprile 2013) dalla nascita del figlio Santiago, felicemente esposto - e ferocemente difeso - sui social media.
Sia come sarà, Belen e Stefano meritano la solidarietà riservata d’ufficio a qualsiasi coppia che veda svanire l’amore. Ed anche la considerazione di prammatica: la vita continua, quella reale e, soprattutto, quella virtuale.

2015 ANNO NERO La notizia di oggi arriva alla fine di un 2015 che del resto è stato un anno fortemente caratterizzato da separazioni e divorzi: si sa quando l'amore finisce finisce! L'ultimo registrato dalle cronache, e rilanciato dai siti, è quello tra Federica Panicucci e Mario Fargetta. Ma pochi giorni prima un autorevole quotidiano aveva dato la notizia dell'avvenuto addio tra Pier Ferdinando Casini e Azzurra Caltagirone, separazione consensuale, si è scritto.

Altrettanto mediatico, e sancito da una intervista a cuore aperto, è stata la fine dell'amore di un'altra bellissima ed amatissima coppia italiana: Ambra Angiolini e Francesco Renga. Dopo anni di una relazione dai più definita difficile, l'attrice e il cantante si sono separati. Un amore durato più di 10 anni, grazie al quale sono nati due figli, Jolanda e Leonardo, e senza matrimonio. Anche in questo caso, come per Stefano e Belen galeotto era stato il palcoscenico: si erano incontrati per la prima volta a Sanremo, sul palco dell'Ariston, nel 2000.

Ma il lungo elenco dell'anno nero delle coppie non finisce qui, e non riguarda solo l'Italia. Jennifer Garner e Ben Affleck hanno divorziato dopo 10 anni di matrimonio. L'annuncio, tramite un comunicato congiunto, è arrivato all'indomani dell'anniversario di matrimonio. Si tratterebbe di una separazione consensuale e i legali dei due attori starebbero mettendo a punto i dettagli, inclusa la gestione dei tre figli. Un divorzio che si prevede stellare: secondo alcune stime da 150 milioni di dollari.

Anche l'attrice Halle Berry ha divorziato dal collega francese Olivier Martinez dopo appena due anni di matrimonio.
Mentre ad ottobre Julia Roberts è stata costretta a smentire la voce della sua separazione dal marito Danny Moder, con cui fanno coppia oramai da 13 anni. Insomma non sempre finisce male.
+++++FLASH NEWS++++#Belen si separa da Stefano De Martino Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Martedì 22 dicembre 2015

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Dicembre 2015, 09:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA