Michele Merlo di Amici in ospedale: ha un'emorragia cerebrale da leucemia fulminante. È in rianimazione. L'ultimo post

Michele Merlo di Amici in ospedale: ha un'emorragia cerebrale da leucemia fulminante. È in rianimazione. L'ultimo post

Ore d'ansia per Michele Merlo, in arte "Mike Bird" ed ex concorrente di Amici e X Factor. Secondo quanto fa sapere la famiglia, l'artista di 28 anni è stato ricoverato per emorragia cerebrale nel reparto rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico d'urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a causa di una leucemia fulminante improvvisa. Michele Merlo ha partecipato alla 17esima edizione del talent condotto da Maria De Filippi.

Michele Merlo è sempre più grave. I genitori: «Sta peggiorando di ora in ora»

Michele Merlo grave in ospedale, l'affetto di amici e colleghi sui social. Emma: «Non mollare amico mio!». Ermal Meta: «Forza Michele»

 

L'ultimo post su Instagram

La notizia sul suo stato di salute è stata diffusa nella notte e il cantante è stato sommerso da messaggi e da auguri di pronta guarigione. In molti si sono soffermati sul suo ultimo post su Instagram. «Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?», ha scritto il cantante due giorni fa a corredo dello scatto di un tramonto. Tra i commenti al post spicca quello di Federico Rossi del duo Benji & Fede: «Forza anima libera». Parole che hanno subito messo in allarme i fan. 

Michele Merlo gravissimo, le dichiarazioni della famiglia 

La famiglia dell'artista 28enne ha fatto sapere tramite i suoi consulenti che Merlo è «ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico d'urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorsi a seguito di emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa». In un gruppo privato su Facebook, secondo quanto riportato, la madre del ragazzo avrebbe commentato la vicenda con l'emoji di due mani giunte in segno di preghiera. 

Michele Merlo, chi è 

Michele Merlo, 28 anni, è nato a Marostica, nel Vicentino.

Ha provato a sfondare nel mondo della musica tramite il talent di Sky "X Factor", ma non era riuscito a superare le selezioni. La fama è arrivata nel 2017, quando Merlo ha fatto parte dell'edizione di quell'anno di Amici, il talent di Mediaset ideato e condotto da Maria De Filippi.

Inizialmente aveva fatto parte della squadra bianca guidata da Morgan, con cui ebbe un rapporto burrascoso, fatto di diverse discussioni. Morgan poi lasciò lo show e venne sostituito da Emma Marrone. Merlo fu eliminato nella semifinale del programma. L'edizione 2017 venne vinta da Andreas Muller. Il cantante vicentino aveva avuto una storia con un'altra allieva, Shady.

Nel 2020 si era trasferito in Inghilterra per proseguire i suoi studi musicali e sempre in quell'anno aveva provato ad entrare nel programma della Rai Sanremo Giovani, ma non venne preso.  Ancora 2020 l'artista ha pubblicato "Cuori stupidi", il suo primo album tutto in italiano. I punti di riferimento del musicista sono quelli legati al mondo dell'Indie e ad autori quali Kings of Leon, Arctic Monkeys e Jeff Buckley.   

Inizialmen


Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Giugno 2021, 09:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA