Amici, ritirate tutte le maglie del serale. La decisione choc, allievi arrabbiati: ecco cosa è successo

NDG, allievo di Lorella Cuccarini ha detto di non essere d’accordo, soprattutto per chi ha già ottenuto una maglia. «Chi se l’è guadagnata, se l’è guadagnata» ha detto

Amici, ritirate tutte le maglie del serale. La decisione choc, allievi arrabbiati: ecco cosa è successo

di Redazione web

Amici. Arriva una comunicazione in casetta che cambia le sorti degli alunniBenedetta, ballerina latinoamericana e allieva di Raimondo Todaro, ha letto con i suoi compagni il contenuto della misteriosa busta et voilà. La produzione ha deciso di ritirare la maglia del serale a tutti gli allievi della Scuola.

Ebbene, i cantanti e i ballerini che hanno lottato in queste ultime settimane per ottenere la famigerata felpa d’oro dai propri professori dovranno nuovamente rimettersi alla prova nella puntata di domenica 12 marzo.

Amici, lettera di Michele Bravi agli alunni: «Non abbiate mai paura»

Amici, Antonino nudo per celebrare i 40 anni: «Mi sono fatto un regalo: la vanità»

La scelta

La scelta è dovuta al fatto che alcuni professori non abbiano potuto selezionare i rispettivi alunni per partecipare al Serale, per carenza di posti disponibili. Pertanto, è stato ritenuto più equo che gli insegnati di canto e di ballo rivalutassero tutti gli alunni. Alta la preoccupazione degli alunni all’idea di dover affrontare un nuovo esame e di non riuscire a ottenere una maglia. Alcuni non hanno ritenuto giusta questa decisione, mentre altri hanno dichiarato di essere d’accordo con la produzione. 

 

Il disappunto

NDG, allievo di Lorella Cuccarini ha detto di non essere d’accordo, soprattutto per chi ha già ottenuto una maglia. «Chi se l’è guadagnata, se l’è guadagnata» ha detto. Alessio, ballerino di hip-hop, ha commentato che la questione riguarda l’equità e anche Mattia Zenzola, ballerino di latino americano, ha sostenuto che questa decisione permetterà di partire tutti dallo stesso punto, il che sembra essere giusto per tutti. Alcuni ragazzi, però, hanno fatto notare che un insegnante di ballo potrebbe non essere esperto di canto, e viceversa, per questo questa modalità di valutazione da una parte non sarebbe del tutto equa. Wax, invece, è a favore della scelta e ha consigliato ai suoi compagni di prepararsi il più possibile per la prova. Cosa succederà?


Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Marzo 2023, 10:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA