Amici 22, Alessandra Celentano attacca Emanuel Lo: «Sei un ignorante». Gioffrè annulla la prova: «E' follia»

Immancabile anche in questa seconda puntata del serale di Amici una lite di Alessandra Celentano che si è scontrata contro il suo collega e avversario Emanuel Lo

Video

di Ida Di Grazia

Puntuale come un orologio svizzero arriva la prima lite di Alessandra Celentano durante il secondo serale di Amici 22 in onda sabato 25 marzo. La scorsa settimana la maestra aveva avuto un battibecco con Cristiano Malgioglio, questa volta è toccato a Emanuel Lo.

Amici 22, Piccolo G eliminato: «Ho imparato che il rancore non serve». Il dolce gesto di Maria De Filippi: «E' come me»

Amici 22, la furia della Celentano contro Emanuel Lo «Sei un ignorante». Gioffrè annulla la prova «E' follia»

Amici 22, lite tra Malgioglio e la Celentano: «Stai dicendo che canto come un cane?»

Alessandra Celentano contro Emanuel Lo

Nella seconda manche del serale di Amici 22, Emanuel Lo ha proposto un guando di sfida hip hop tra il suo ballerino Samu e quello della Celentano, Ramon. La maestra accetta il guanto di sfida perchè lo ritiene un momento di crescita per il suo alunno pur considerandolo iniquo.

Si accende il dibattito tra i due maestri. Emanuel Lo la accusa di «Dire cose ignoranti», la Celentano affonda: «Sei tu che sei ignorante, perchè ignori».

«Questo è un guanto che io ho dato per il movimento e non per la tecnica, Ramon è un bravissimo ballerino nel suo ma quando esce decade.

il suo movimento è povero, un ballerino non è che lo è in uno stile e in un altro non lo è. Un ballerino è un ballerino sempre» dice Emanule Lo.

«Ma stai scherzando ribatte la Celentano - ormai della tecnica non se ne parla più e i ballerini che hanno la tecnica addirittura vengono criticati, tu ci hai solo girato intorno per screditarlo. Il movimento viene dalla conoscenza della tecnica».

Il giudizio di Giuseppe Giofré


Il guanto di sfida accende la lite tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo e i giudici sono un po' in difficoltà. Malgioglio premia l'impegno di Ramon. Michele Bravi vota per Samu «E' come giudicare un'ovvietà. E' come dire che un cantante può cantare tutto, ma io Io la lirica non la so cantare».

E' tutto nelle mani di Giuseppe Gioffrè che non ritiene la prova equa e sensata: «Non c'è niente da votare qui perchè stiamo parlando di una cosa da un lato e del niente dall'altro lato. Romon è bravissimo ma io che vivo questo mondo trovo questo guanto senza senso. Mi dispiace che passi che l'hip hop si possa fare in una settimana, è tutto molto più difficile. Io non l'avrei accettato fossi stato nella Celentano, per una questione di principio questo guanto non lo voto». La prova viene annullata.


Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Marzo 2023, 23:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA