Albe (ex Amici), un tweet scatena gli hater: «Minacciato sui social, sono arrivati ad augurarmi la morte»

Il cantante ha ricevuto pesanti minacce di morte a causa di una frase ironica pubblicata sul suo profilo Twitter

Video

di Redazione Web

Albe, ex allievo della scuola di Amici, nelle ultime ore è finito al centro di una polemica su Twitter a seguito di un tweet la cui interpretazione ha generato molte critiche da parte degli utenti, che hanno contestato il suo modo di esprimersi. 

«Ho fatto il test per le allergie ieri e sono risultato allergico ai cani maschi quindi cani femmine fatevi avanti». Questa affermazione ha particolarmente scosso numerosi commenti negativi contro l'allievo di Amici tant'è che è stato insultato e attaccato pesantemente. In particolare, il cantante è stato accusato di avere un linguaggio sessista e offensivo. Ma andiamo a vedere cosa è successo.

Amici 22, Serena Carella in collegamento: «Celentano aveva ragione». E il web si scatena

Amici, Serena Carella parte per New York. L’abbraccio del fidanzato Albe: «Buon viaggio bestie»

 

Albe minacciato sui social

A pochi istanti dalla pubblicazione della frase si è alzata una tempesta di critiche su Twitter e qualcuno è arrivato addirittura ad augurare la morte al cantante. Ma non sono mancati i commenti di sostegno, ta cui quello del suo amico Luigi Strangis: «Sinceramente non mi sembra fraintentibile, c'è chi ci vede il marcio ed è diverso».

Albe interviene dopo la polemica

Albe è poi intervenuto su Twitter per chiarire quanto è successo.

Il cantante ha manifestato disappunto nei confronti di chi gli ha augurato la morte o patologie gravi: «Raga vi giuro che la roba dei cani era palesemente ironica, arrivare ad augurare infarti e morte mi sembra esagerato in qualsiasi contesto. Mia sorella che mi viene a dire che mi augurano la morte mi ha un attimo spiazzato. Comunque chiedo scusa a chi è risultato offeso. Giuro ci sono rimasto malissimo era puramente ironia, non volevo offendere nessuno», ha scritto Albe.

Il cantante avrà anche eliminato tutti i tweet per non alimentare la polemica, tuttavia, a poco è servito perché sulla piattaforma social continuano ad aumentare i commenti degli utenti riguardo questa situazione.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio 2023, 11:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA