Attiva sim e linea adsl a nome di una persona ignara: denunciata

Attiva sim e linea adsl a nome di una persona ignara: denunciata

Una donna di 36 anni è stata denunciata da personale della questura di Frosinone per sostituzione di persona. Gli agenti della Polizia di Stato sono da tempo impegnati nella prevenzione e contrasto alle truffe on-line e nei giorni scorsi al termine delle indagini svolte dall’ufficio volanti è scattata la denuncia.

Gli accertamenti erano iniziati  con la querela sporta da una donna di anni 58 contro ignoti, la quale dichiarava di aver ricevuto un Sms  da una compagnia telefonica con cui veniva informata della necessità di recarsi presso il punto vendita per comunicare urgenti informazioni amministrative legate alla stipula contrattuale. La donna si recava presso il negozio autorizzato in Frosinone e veniva informata che risultavano attive a suo nome, due schede sim con due cellulari dedicati e una linea Adsl.  La vittima, ovviamente, era ignara e si era resa conto di essere stata truffata.  

L’attività  espletata dagli  uffici ha consentito, mediante riscontri di dati ed escussioni di testimoni,  di risalire all’identificazione dell’autrice della truffa, la quale,  per procurarsi ingiusto profitto aveva attivato le 3 schede sim a nome della vittima.


Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Giugno 2022, 14:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA