Chiama il numero di emergenza perché vuole gettarsi sotto un treno, la polizia interviene e la salva

Chiama il numero di emergenza perché vuole gettarsi sotto un treno, la polizia interviene e la salva

Aveva chiamato il numero unico di emergenza per chiedere a che ora fosse il prossimo treno. Una richiesta insolita, che ha insospettito il poliziotto della sala operativa della questura di Frosinone che ha chiesto il motivo di tale domanda. A quel punto la donna ha  ha dichiarato di volerlo sapere perché avrebbe voluto porre fine alla sua vita, gettandosi proprio sotto il prossimo treno in transito.

A quel punto il poliziotto ha iniziato a conversare con la donna, cercando di farla sfogare e chiedendole i motivi del suo malessere, mentre il coordinatore di turno della squadra volante ha allertato le pattuglie sul territorio per inviarle alla stazione del capoluogo.

Gli agenti hanno raggiunto la donna, mentre quello della sala operativa continuava ad intrattenerla al telefono. I poliziotti l'hanno trovata seduta su una panchina, in lacrime, l'hanno portata nella sala d'aspetto poco prima che transitasse un treno.  «Il pronto intervento delle volanti della questura di Frosinone - si legge in una nota - e la capacità dell’agente in servizio presso la Sala Operativa di instaurare un dialogo con la donna in preda alla disperazione hanno permesso di salvarle la vita».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Novembre 2022, 12:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA