Libro dei francobolli disponibile anche in Ciociaria, dove trovarlo

Libro dei francobolli disponibile anche in Ciociaria, dove trovarlo

È disponibile nei cinque uffici postali con sportello filatelico della Ciociaria, a Frosinone Centro (Piazza della Libertà, 9), Alatri, Anagni, Cassino e Ferentino, “Il Libro dei Francobolli 2022”, la nuova raccolta di carte-valori postali emesse l’anno scorso dal ministero delle imprese e del made in Italy, con relativi annulli del giorno di emissione e con un testo che ne illustra il tema.

«Il libro - si legge in una nota di Poste Italiane - non è solo la raccolta dei francobolli emessi in 365 giorni, ma è soprattutto il racconto dell’Italia attraverso i francobolli stessi che celebrano eroi, tesori, patrimoni culturali e il sistema produttivo, che tutti insieme rappresentano il nostro Paese come un’affascinante storia di eccellenza». 

Molte le emissioni di grande successo nel 2022, e in particolare una che ha come protagonista la provincia di Frosinone. Tra i commemorativi è presente, infatti, il francobollo dedicato alla Madonna della Sanità di Vallecorsa, emesso il 23aprile nel centenario della incoronazione.

All’interno del libro, realizzato con una tiratura di 11mila esemplari, grande evidenza per le emissioni che hanno riscosso grande interesse nel corso dell’anno come ad esempio i francobolli commemorativi dedicati a Giovanni Verga, Giuseppe Mazzini e Margherita Hack; quelli della serie “le eccellenze dello spettacolo” dedicati a Raffaela Carrà, Lina Wertmüller, Franco Battiato e Milva; quelli appartenenti alla serie “Senso Civico”, dedicati a David Sassoli e al 170° anniversario della Polizia di Stato.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Febbraio 2023, 09:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA