Maltempo e grandine, il Comune di Frosinone ha chiesto lo stato di calamità naturale

Maltempo e grandine, il Comune di Frosinone ha chiesto lo stato di calamità naturale

Il Comune di Frosinone ha chiesto lo stato di calamità naturale dopo i danni causati dal maltempo giovedì 8 settembre.

«Abbiamo già attivato – ha dichiarato il sindaco, Riccardo Mastrangeli –   le procedure necessarie per richiedere la dichiarazione di stato di calamità naturale alla Regione Lazio. È la Pisana, infatti, l’ente incaricato alla valutazione delle richieste e all’erogazione di fondi con i quali poter risarcire i danni provocati dall’eccezionale evento di maltempo  che ha colpito con violenza diverse zone della nostra città.

Il Comune di Frosinone informerà tempestivamente i cittadini circa l’accoglimento dell’istanza della dichiarazione di calamità».

 «Gli uffici della Polizia Locale, a cui afferisce la Protezione civile, stanno già rilasciando le certificazioni per gli utenti che vogliano richiedere risarcimento per i danni subiti a seguito della violenta grandinata che si è abbattuta anche nel capoluogo - si legge in una nota -  La certificazione è valida solo per fini assicurativi, per coloro, dunque, che abbiano sottoscritto in precedenza la polizza comprendente danni da eventi atmosferici».

Per informazioni, è possibile rivolgersi al comando di Polizia Locale in piazzale Europa, o scrivere all’indirizzo mail pl@comune.frosinone.it.


Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Settembre 2022, 08:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA