Frosinone, incendio in un appartamento di piazza Fiume Il video

Frosinone, incendio in un appartamento di piazza Fiume Il video
Attimi di terrore oggi pomeriggio in una palazzina di Piazza Fiume a Frosinone, nella parte bassa della città,  dove si è sviluppato un incendio dalla parte del balcone di un appartamento ubicato al primo piano. A dare l’allarme ai vigili del fuoco che sono prontamente intervenuti sul posto il consigliere comunale Marco Ferrara che trovandosi a transitare sul posto ha subito allertato i pompieri del comando provinciale. La scena che si è presentata ai primi soccorritori è stata sconvolgente.

Le fiamme che divampano da quello stabile delle case Ater del capoluogo ciociaro ha fatto temere che si fosse consumata l'ennesima tragedia. Gli inquilini dell'intero edificio temendo che l’incendio potesse propagarsi anche negli altri appartamenti si sono tutti riversati in strada ed hanno atteso con il terrore negli occhi l'arrivo dei soccorritori. Fortunatamente il rogo è stato domato nel giro di pochissimo tempo.

Qui sotto il video del consigliere comunale Marco Ferrara:

 

 I danni si sono verificati soltanto nella parte esterna dello stabile. Alcuni balconi dei piani superiori sarebbero stati danneggiati dal fumo ma non in maniera grave. Nessuna persona comunque sarebbe rimasta ferita. Dalle prima informazioni raccolte sembra che a scatenare l’incendio sia stato un cortocircuito partito proprio da quel balcone al primo piano della palazzina. I vigili del fuoco non escludono che a scatenare il rogo possa essere stato qualche condizionatore mal funzionante ubicato proprio al lato esterno della palazzina. Ma un approfondito esame sulla vicenda verrà effettuato nei prossimi giorni da tecnici incaricati.

Sul posto per raccogliere le prime testimonianze e ricostruire la dinamica dell’incidente i carabinieri del comando provinciale a cui hanno dato il loro ausilio anche gli agenti della sezione Volanti della questura di Frosinone. Nei prossimi giorni verranno esaminati anche gli impianti di illuminazione dell’intero stabile proprio per accertare eventuali problemi al sistema elettrico che potrebbero essere scaturiti  dall’incendio. Soltanto dopo alcune ore i residenti della zona rassicurati dalle orze dell'ordine sono rientrati nelle loro abitazioni.
Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Agosto 2020, 20:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA