Festival di Giffoni, presentata la "School experience" di Ceccano

Video

Si è svolta oggi, 6 febbraio, la conferenza stampa di presentazione di “School experience - Ceccano”. Nella città del Dieciminuti film festival, presso il cineteatro Antares, sono partiti al contempo i primi concorsi derivanti dalla ramificazione scolastica del Giffoni film festival. Ceccano è l’unica tappa nel Lazio e coinvolge oltre quattromila studenti di 19 comuni delle province di Frosinone e Latina lungo il percorso scolastico avviato dagli organizzatori della rassegna di cinema per ragazzi più importante del mondo.   
L’evento, che si concluderà venerdì 10 febbraio all’Antares, è stato lanciato dal fondatore del Giffoni Claudio Gubitosi e dal presidente di IndieGesta Alessandro Ciotoli, anche direttore artistico del Dieciminuti, festival internazionale del cinema breve. 


Nel salone di rappresentanza di Palazzo Iacobucci, nell’occasione, sono intervenuti la vicepresidente della Provincia Valentina Cambone, il sindaco di Ceccano Roberto Caligiore, il responsabile di School experience Marco Cesaro e due dirigenti scolastici in rappresentanza dei tanti colleghi sparsi sul territorio: Augusta Colandrea, preside del primo circolo di Ceccano, e Gennaro Sorrentino, dall’istituto comprensivo di Castro dei Volsci.

Hanno presenziato, tra gli altri, i sindaci Leonardo Ambrosi (Castro) e Lucio Fiordalisio (Patrica).


Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Febbraio 2023, 20:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA