Frosinone, l'arte trionfa sulla neve
Tele e sculture in mostra
nell'anfiteatro naturale di Campocatino

Frosinone, l'arte trionfa sulla neve Tele e sculture in mostra nell'anfiteatro naturale di Campocatino
L'arte trionfa sulla neve. Una miscela di colori e atmosfere, emozioni uniche quelle vissute a Campocatino per la domenica d’avvio di “NevicArte”, rassegna inserita nel progetto “Ciociaria: Saperi, Sapori, Suoni d’Inverno”. Numerosi artisti hanno eposto i loro lavori, quadri, sculture e fotografie, nella suggestiva location della stazione sciistica ciociara.

“L'arte per promuovere le stazioni sciistiche della nostra provincia" è l'idea del presidente del Consiglio provinciale e delegato alla Cultura Luigi Vacana, che ha dato vita all'iniziativa con il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio.

In una Campocatino presa d’assalto da sciatori e turisti, la mostra d'arte, allestita in un incantevole scenario naturale fatto di monti innevati, ha sorpreso in positivo e arricchito la domenica degli appassionati dell'alta quota.

Esposizioni, istallazioni, performance per mano di Rocco Alonzi, Cristina Augé, AvEvA, Mariangela Calabrese, Silvia Capoccia, Mario Casalese, Luigi Centra, Davide Cocozza, Collettivo Autonomo Cerva Anomala, Giuseppe De Donatis, Ilona Dell'Olio, Fattedancool, Rocco Lancia, Fiorenzo Lucarelli, Leon’Art, Raffaella Manca, Marika Moretti, Giusy Milone, Paola Petricca, Paola Ottaviani, Simone Rinaldi, Silvia Sbardella (Ercolina), Elena Sevi, Sara Terpino, Luciano Tocci. A fare da cornice i ritmi dei dj set della Industrie Sonore di Marco Di Folco.

Ora si bisserà a Campo Staffi. Gli organizzatori, infatti, sono già al lavoro per la seconda tappa in programma domenica 4 febbraio nella stazione sciistica di Filettino. Poi la chiusura è prevista la domenica successiva a Prati di Mezzi, località sciistica di Picinisco, in Val di Comino.

“Un esperimento riuscitissimo legare due assolute meraviglie come l’arte e la neve - commentano il presidente della Provincia, Pompeo, e Vacana -. La migliore formula per promuovere le nostre stazioni sciistiche è farlo con l’arte e la cultura. Un successo forse oltre le aspettative se si pensa che un evento del genere non si era mai tenuto prima”.
Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Gennaio 2018, 15:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA