Coronavirus a Frosinone, negativo il test sulla guida turistica ricoverata allo "Spallanzani"

Coronavirus a Frosinone, negativo il test sulla guida turistica ricoverata allo "Spallanzani"

di Tiziana Cardarelli
Ha dato esito negativo il primo test per il coronavirus eseguito sul quarantenne romano portato ieri dallo "Spaziani" di Frosinone allo "Spallanzani". In serata verrà eseguito un altro test, ma non dovrebbero esserci risultati diversi, almeno stando alla casistica finora esaminata. 

L'uomo, ieri sera, è stato trasferito in ambulanza all’ospedale Spallanzani di Roma. Tosse, febbre alta, vomito e dissenteria hanno insospettito i sanitari ciociari che hanno preso tutti i provvedimenti del caso attivando subito la procedura prevista in caso di sospetta infezione da coronavirus.

Il 40enne romano è una guida turistica. Il sedici febbraio è stato a contatto con una comitiva di cinesi e proprio insieme a loro ha fatto un lungo giro al Colosseo. Ieri pomeriggio ha preso un treno a Roma diretto verso Frosinone ma stava già male. Alla stazione di Sgurgola è stato fatto scendere perché era in evidente sofferenza. Qualcuno vedendolo con condizioni critiche ha pensato di avvisare il 112. Una pattuglia dei Carabinieri ha trasportato il paziente romano al pronto soccorso di Frosinone.  

I medici hanno subito avviato la procedura prevista nei casi sospetti di Coronavirus. Il 40enne è giusto allo Spallanzani poco prima delle 21. La prova del tampone, però, come detto ha dato esito negativo. 
Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Febbraio 2020, 17:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA