Ceccano, mamma di tre figli muore a 45 anni in casa: soccorsi inutili

Ceccano, mamma di tre figli muore a 45 anni in casa: soccorsi inutili

di Marco Barzelli

Quando sono arrivati i carabinieri il suo cuore ancora batteva. Debolmente, ma batteva. Purtroppo però, nonostante i soccorsi si siano attivati in maniera rapidissima, non c'è stato nulla da fare per Caterina Frazzetto, conosciuta da tutti come Ketty. La donna, che il prossimo aprile avrebbe compiuto 46 anni, è morta per un arresto cardiaco.

La tragedia si è consumata ieri a Ceccano (Frosinone) poco dopo l'ora di pranzo nella sua abitazione in via Fabrateria Vetus. La donna era sola in casa. A lanciare l'allarme sono stati alcuni amici della 45enne, mamma di tre figli e informatrice farmaceutica, originaria di Bari ma da tempo residente nella cittadina ciociara. Erano fortemente preoccupati perché la donna non rispondeva alle loro chiamate.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Una volta introdottisi in casa, con l'ausilio dei vigili del fuoco, hanno trovato la donna esanime e riversa sulle scale per le quali era probabilmente caduta dopo il grave malore. In quel momento, sentito il polso flebile, i militari dell'Arma hanno realizzato che era ancora in vita. Inutile, però, ogni tentativo di rianimazione da parte dei sanitari del 118 accorsi successivamente sul posto.

Ripartita tristemente vuota l'eliambulanza che era stata allertata ed era atterrata intorno alle 14.30 nei pressi del complesso di villette antistante a una nota pasticceria.

Tantissime persone, viste anche le numerose attività commerciali nei dintorni, hanno seguito l'evolversi della situazione fino alla tremenda notizia. Il medico legale e il magistrato di turno, dopo le valutazioni del caso, hanno concordato sull'immediata restituzione della salma ai familiari affranti dal dolore. Ketty Frazzetto, separata, lascia un compagno e tre figli: due maggiorenni, avuti con l'ex marito, e una bimba di appena 7 anni, data alla luce nel corso della seconda relazione.

La scomparsa della 45enne ha distrutto i suoi tanti amici e conoscenti, che anche via social hanno esternato sofferenza e incredulità. Un alone di tristezza ha avvolto l'intera città, profondamente turbata dalla sconvolgente e improvvisa perdita di una giovane madre di famiglia.

i funerali oggi alle 16 nella chiesa del Sacro cuore di Ceccano, nel quartiere Di Vittorio. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Marzo 2022, 10:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA