Emma e il papà Rosario Marrone, morto a 66 anni. L'addio: «Ti amerò per sempre, la tua Chicca»

foto

Rosario Marrone, il papà della cantante Emma, è morto a 66 anni. A dare la tragica notizia è stata la stessa figlia attraverso un post su Instagram«Fai buon viaggio Papà. Ti amo e ti amerò per sempre. La tua Chicca». Rosario è scomparso all'improvviso all'età di 66 anni nella serata di ieri, domenica 4 settembre. Anche il Comune di Aradeo, piccola cittadina della provincia di Lecce in Puglia, ha voluto ricordare il padre di Emma sulla propria pagina Facebook.

Michele Merlo, perizia choc: «Leucemia scambiata per strappo muscolare, poteva essere salvato»

«È con profonda tristezza - si legge nel messaggio postato dall'amministrazione comunale  e firmato dal sindaco Giovanni Mauro a nome di tutta la comunità aradeina - che ci stringiamo commossi alla Famiglia Marrone, alla Presidente del Consiglio Clarissa Quido per l'improvvisa perdita del caro Rosario. Ricordiamo Rosario per il suo impegno nella nostra comunità, come uomo di politica, ex amministratore e Presidente del Consiglio nel nostro Comune. Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto che ricorderemo sempre con grande affetto. Ciao Rosario».

 

Emma in viaggio per i funerali

 

I funerali sono in programma per questo pomeriggio, lunedì 5 settembre, alle 17, nella chiesa madre di Aradeo. La salma di Rosario Marrone si trova presso la casa del commiato, vicino al cimitero. A dare l'annuncio della scomparsa, con manifesti pubblici, sono la moglie Maria Marchese, i figli Emma e Francesco (con la compagna Clarissa Quido), il papà Leandro e i fratelli Emmanuele, Gionni ed Emidio e le sorelle Anita, Betti e Susi. L'uomo, classe '55, avrebbe compiuto 67 anni tra pochi giorni, il prossimo 18 settembre. Appresa la notizia, Emma - fuori per lavoro - si è messa in viaggio per tornare in Salento. L'arrivo è atteso in nottata.

 

 

 

Il papà manager

 

Rosario Marrone è stato il primo vero talent scout di Emma. Poi è divenuto il suo manager personale. Musicista a sua volta, hobby e passione al di là dell'impegno prima come infermiere in poi in direzione sanitaria a Copertino, aveva trascinato la figlia con sé sui palchi che la piccola aveva appena 9 anni.  Un talento scoperto prestissimo e consacrato con l'avventura ad Amici di Maria De Filippi, tra il 2009 e il 2010, vincendo la nona edizione del concorso televisivo. Da lì un crescendo di successi della cantante, legatissima al padre e a tutta la sua grande famiglia.


ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA

RIMANI CONNESSO CON LEGGO