Chiara Ferragni devolve il cachet di Sanremo in beneficenza, la conferenza stampa

foto

Chiara Ferragni, co-conduttrice della serata iniziale e finale del Festival di Sanremo, ha deciso di devolvere il suo compenso in beneficenza. L'imprenditrice digitale ha annunciato di aver scelto come beneficiaria la rete nazionale antiviolenza D.i.Re. durante una conferenza stampa a Palazzo Parigi, a Milano. Per l'occasione l'influcer da oltre 28 milioni di followers solo su Instagram ha indossato una maglietta con la scritta "Girls supporting Girls".

 

Sanremo 2023, Amadeus rivela a Fiorello il nome della terza conduttrice. E lui si fa scappare un indizio

Sanremo si avvicina, Chiara Ferragni sente la tensione: «Mi sto c***ando sotto». Il video su TikTok

 

 

 

Chiara Ferragni, perché ha scelto l'associazione D.i.Re

 

All'annuncio in conferenza stampa è seguito un video pubblicato sul profilo Instagram in cui Chiara Ferragni spiega le ragioni della sua scelta: «Oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne», ha detto nel reel registrato in auto. «Per questo - continua - ho scelto di supportare D.i.Re un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia, potete farlo anche voi andando sul loro sito e donando. Ho avuto modo di conoscere la Presidente di D.i.Re e alcune delle operatrici che tutti i giorni lavorano sul campo, sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni». Infine la Ferragni ringrazia la Rai e Amadeus per l'opportunità: «Senza di loro questa iniziativa non sarebbe stata possibile», conclude.

 

 

Chiara Ferragni vittima di violenza psicologica

 

«La violenza fisica è più facile da riconoscere, per me è più importante parlare di violenza psicologica, di cui io sono stessa sono stata vittima»: lo ha detto Chiara Ferragni spiegando perché ha deciso di devolvere il compenso della sua partecipazione come co-conduttrice al prossimo festival di Sanremo alla rete Nazionale antiviolenza D.I.re.«Ci sono atteggiamenti da non sopportare, che vanno riconosciuti per dire "non me lo merito"» ha aggiunto l'imprenditrice, che dal palco dell'Ariston parlerà di questo e di come «è difficile uscire da queste situazioni se le normalizziamo». «Ho accettato di essere co-conduttrice - ha sottolineato- perché voglio sensibilizzare il pubblico italiano su questi temi».

 

«Al Festival sarò me stessa, tutte le serate troppo»

 

«Tutte le serate sarebbe stato troppo, all'inizio volevo farne una sola perché ci vuole un lavoro pazzesco»: così Chiara Ferragni, incontrando la stampa a Milano, ha spiegato perché ha deciso di condurre la prima e l'ultima delle serate all'Ariston al fianco di Amadeus. «Sanremo è una sfida, me lo avevano già chiesto e avevo detto no non per snobismo ma perché non mi sentivo pronta» ha raccontato l'imprenditrice digitale, spiegando di aver cambiato idea perché Amadeus ha reso il Festival transgenerazionale e «quindi ho pensato che il mio apporto ci poteva stare». Per la kermesse «mi sto preparando cercando di stare il più tranquilla possibile, non sono un'attrice o una conduttrice, devo essere me stessa e basta. Sto facendo le prove davanti alla famiglia e agli amici, sicuramente ce la metterò tutta. Agitazione? Ovviamente ci sarà, altrimenti sarei un automa, ma tutti quelli cui chiedo consiglio mi dicono una cosa sola: 'goditela!'». Sui capi che indosserà è ancora tutto top secret, ma la moda - ha anticipato - sarà parte integrante del progetto contro la violenza sulle donne cui l'imprenditrice ha dedicato la sua partecipazione.

 

Sanremo 2023, le co-conduttrici

 

Chiara Ferragni è una delle due co-conduttrici di Sanremo 2023 i cui nomi sono stati già resi noti dal direttore artistico Amadeus, che sarà sul palco dell'Ariston insieme a Gianni Morandi dal dal 7 all'11 febbraio. L'altra partner è la "belva" Francesca Fagnani, ma ancora non è stato annunciato in quale serata affiancherà la conduzione. Un terzo nome sarebbe stato rivelato in via confidenziale da Amadeus all'amico e partner delle scorse edizioni Fiorello, che si è fatto sfuggire un indizio. «È una sp…» ha detto il mattatore di Viva Rai2, e in molti hanno pensato che stesse dicendo "una sportiva": via alle speculazioni, i fan hanno già in mente i nomi di Federica Pellegrini e Paola Egonu. 

 

 

 

 

 


ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA

RIMANI CONNESSO CON LEGGO